Sign in to follow this  
andrewlupin

Chiudo il monitor e mi disconnette da internet

Recommended Posts

Forse perché va in stop...

Non penso si possa ovviare al problema... magari qualche "hack" di cui non sono a conoscenza...

Ma... lo stop del computer con la chiusura del monitor è un fattore di sicurezza, non un vezzo, quindi eviterei scelte pericolose...

Supponendo che si stia parlando di un portatile direi che è normale; se chiudi il monitor va in sleep e interrompe ogni processo attivo. Semplicemente non chiudere il monitor.

ok capito...ho preso il macbook oggi

e con il mio vekkio hackintosh potevo tranquillamente chiudere lo schermo

quindi te se lasci il mac acceso la notte a scaricare non chiudi lo schermo???

Sinceramente non ho mai lasciato il mac a scaricare né di notte né di fgiorno, l'ho preso per divertirmici e lavorarci. Quando avevo solo il powerbook lo lasciavo convertire file audio e video per diverse ore durante la notte e lasciavo tranquillamente lo schermo aperto, poi si spegneva da solo una volta terminato.

Cos'è un hackintosh?

Certo.

In pref. di Sistema > Risparmio Energia trovi tutte le opzioni per disabilitare il monitor dopo un tot di minuti. Così che il computer continui a lavorare ma il monitor si spenga per preservare il componente e risparmiare energia.

Ora non ho sottomano un portatile per cui non posso postare un'immagine e verificare se vi siano differenze con lo stesso pannello di controllo del mio PowerMac G5+Apple Cinema Display...

Esatto.

Spesso non si considera il fatto che, chiudendo il monitor e lasciando acceso il computer si va a creare una situazione non ottimale in cui viene a mancare anche la normale ventilazione del computer... Meglio quindi non rischiare surriscaldamenti e sollecitazioni gratuite ai componenti.