Cambiare l'hd al Macbook fa perdere la garanzia

Misentofortunato
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, dovendo ( purtroppo) utlizzare prevalentemente il mio mac in partizione win sta aumentando la necessità di spazio

Ho letto però da qualche parte, me ne volevo avere la conferma, che se dovessi cambiare io l'hd decadrebbe la garanzia

Aggiungo che ho anche l'estensine di garanzia a tre anni, per cui è importante per me

Oltretutto ne approffitto, per non scrivere un'altro post inutile, come posso formattare una partizione per win con bootcamp maggiore di 32 gb che possa anche essere di scrittura

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sinceramente io quando l'avevo comprato mi avevano detto una cosa del genere.. poi non me ne sono più occupata, e qui sul forum mi hanno smentito, e mi sono ricreduta..

dovresti provare a fare una ricerca tra quelli che hanno cambiato l'hd e hanno avuto problemi, che l'hanno dovuto portare in assistenza..

sui macbook nuobi cambiare l'hard disk è semplicissimol togli la parte in alluminio e ce l'hai lì finoto. la ram è dentro invece. ma è faciel pure quella. entrambe le operazioni non invalidano la garanzia, infatti nel liberetto istruzioni c'è una sezione dedicata all'upgrade hardware del mac faidate. non invalidate niente.

è vero non invalidate niente ma conservate sempre il vecchio perchè ricordo di un caso riportato su mcintouch in cui la rottura della MB (che non riconosceva più l'hd) era stata addebbitata al cliente per un presunto eccessivo assorbimento o anomalia dell'hd aftermarket. E' buona norma essere prudenti, conservarlo non costa nulla.