Cambiare l'hd al Macbook fa perdere la garanzia

Misentofortunato
 Share

Recommended Posts

Per la seconda domanda...

puoi fare una partizione più grande di 32 Gb, e formattarla con NTFS, che normalmente il mac non scrive ma legge solo, e poi installare nel mac MacFuse e NTFS-3G, che assieme permettono di scrivere la partizione NTFS del Win.

Io lo uso da sempre e non mi ha mai dato problemi...

Scusa un pò di ignoranza ma questi l'installo sulla partizione win o mac?

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per quanto riguarda l'HD come giustamente alcuni hanno detto guarda le istruzioni! ci deve essere una sezione con le modifiche che puoi fare senza invalidare la garanzia, e potrebbe essere che nel macbook questa cosa sia concessa. Sul libretto ci dovrebbe essere scritto cosa puoi fare e con cosa puoi sostituire, quindi anche le specifiche dell'HD che puoi montare...

spero di esserti stato utile,

bye

pode

Scusa un pò di ignoranza ma questi l'installo sulla partizione win o mac?

La devi installare sulla partizione macintosh... mi sa che devi installare prima uno e poi l'alrto con un ordine preciso, per evitare casini, mi sembra sia prima macfuse e poi NTFS-3G... non ne sono sicuro però, prova a vedere con google se trovi qualcosa di più, altrimenti installa prima macfuse e poi l'altro...

Penso ci sia anche una guida nell'immagine disco di macfuse, prova a vedere anche li...

Ciao ragazzi io ho un macbook con ram espansa a 2 giga (crucial) e disco fisso 350gb seagate momentus 5400.4 me li sono montati da solo essendo ex-tecnico pc e mac, per curiosità sono andato nell'apple store vicino a casa dove ho chiesto al commesso per altro molto gentile se "sapendo come fare con una guida sottomano dettagliata e SANTA PAZIENZA potevo farlo da solo e se invalidavo la garanzia". Lui mi ha risposto "beh se eri un tecnico e segui le guide usando molta delicatezza nel cambiare i componenti e il macbook rimane perfettamente sano non invalidi nulla". mi son messo un pomeriggio con calma, un paio d'ore un the caldo e un panno morbido e ho risolto tutto. il mio macbook ha l'hdd seagate di cui sopra ben più ampio, silenzioso e assorbe pure meno watt (pochi, sull'ordine deo 3-4watt) del disco di default, un Toshiba MK8034GSX per inciso che tra l'altro è ottimo difatti è finito in un box esterno, utilissimo per time machine!

Ciao ragazzi io ho un macbook con ram espansa a 2 giga (crucial) e disco fisso 350gb seagate momentus 5400.4 me li sono montati da solo essendo ex-tecnico pc e mac, per curiosità sono andato nell'apple store vicino a casa dove ho chiesto al commesso per altro molto gentile se "sapendo come fare con una guida sottomano dettagliata e SANTA PAZIENZA potevo farlo da solo e se invalidavo la garanzia". Lui mi ha risposto "beh se eri un tecnico e segui le guide usando molta delicatezza nel cambiare i componenti e il macbook rimane perfettamente sano non invalidi nulla". mi son messo un pomeriggio con calma, un paio d'ore un the caldo e un panno morbido e ho risolto tutto. il mio macbook ha l'hdd seagate di cui sopra ben più ampio, silenzioso e assorbe pure meno watt (pochi, sull'ordine deo 3-4watt) del disco di default, un Toshiba MK8034GSX per inciso che tra l'altro è ottimo difatti è finito in un box esterno, utilissimo per time machine!

Non per sminuire nessuno, ma cambiare il disco rigido ad un macbook sia unibody che in policarbonato è una operazione alla portata di chiunque abbia i pollici opponibili ed un cacciavite a croce piccolo.

Ma nell'unibody non devi cmnq rimuovere l'HD per arrivare alla RAM? o dico una cappellata?

In quel caso sarebbe ovvio che si può sostituire l'HD senza invalidare la garanzia sulla macchina.

Certo.. se poi uno ha problemi sull'HD che ha messo.. non dovrà rivolgersi ad Apple, ma dove ha comprato l'HD. :D

Cheers

Ma nell'unibody non devi cmnq rimuovere l'HD per arrivare alla RAM? o dico una cappellata?

In quel caso sarebbe ovvio che si può sostituire l'HD senza invalidare la garanzia sulla macchina.

nell'unibody non si invalida la garanzia di certo, visto che è pure spiegato nelle istruzioni come si fa a cambiare l'HD

nel precedente modello, visto che nelle istruzioni non c'è spiegato nulla, facendosi l'operazione da sé si invalida la garanzia.

nell'unibody non si invalida la garanzia di certo, visto che è pure spiegato nelle istruzioni come si fa a cambiare l'HD

nel precedente modello, visto che nelle istruzioni non c'è spiegato nulla, facendosi l'operazione da sé si invalida la garanzia.

Beh.. se lo dicono anche nelle istruzioni... :D

allora direi che un giorno potrei anche cambiare l'HD con qualcosa di più capiente... ma prima aggiorno il disco esterno.

Cheers