Sign in to follow this  
darknoise

Mail corrompe gli attachment

Recommended Posts

Dopo qualche bounce in mp3 fatto con logic pro 8 e inviato tramite Mail, i sono reso conto che i file che scaricavo dalla mia casella di posta sul desktop erano tutti corrotti, nel senso che saltavano spesso e volentieri. Allora ho detto:" ora li ascolto sul macbook quei file, dove sono stati creati". perfetti. quindi il problema è quando MAIL di Apple crea l'attchment, corrompendolo. come mai? se invio la mail dal macbook mediante il sito di gmail non ci sono problemi. Il problema quindi è MAIL stesso. problemi analoghi di attachment alterati? anche di file non strettamente audio. e io che pensavo ci fossero problemi nel codec mp3.

quindi il problema è quando MAIL di Apple crea l'attchment

Mah, non sarei così sicuro. Il problema potrebbe anche essere di chi fornisce il servizio di posta elettronica, sia del mittente che del destinatario.

Prova a spedire gli stessi allegati attraverso la webmail.

Avevo spesso problemi di questo con i files jpeg che al destinatario risultavano corrotti; quindi preferisco sempre fare un archivio .zip dei files, prima di inviarli. E se possibile, invece di inviarli come allegato di un messaggio di posta, uso un servizio di hosting tipo www.sendspace.com :)

mm. si ho fatto la prova. inviando dal macbook lo stesso file con gmail via webmail non c'è problema, file perfetto. però ti dirò anche che inviando lo stesso file con thunderbird utilizzando lo stesso smtp (out.alice.it) il problema non si presenta. quindi rimane una cosa sola: MAIL. no?

nella ricezione di file Pdf con Mail risultano incompleti,mentre gli stessi file aperti su Win sono ok.

non capisco come risolvere la situazione visto che uso il Mac per il 99 % del mio lavoro