Resize Image...come???

andrewlupin
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi io vorrei sapere 1 equivalente di vso image resizer che mi permette di ridimensionare in pochi click un file immagine

grazie in anticipo

ma file immagine intendi una foto o l'immagine disco? se è una foto con automator puoi creare quello che ti serve e dare la dimensione che vuoi alla foto, puoi anche fare selezioni multiple

apri automator, poi a sinistra (elenco ad albero che vedi sulla sinistra) clicca su "cartelle e documenti" e vedrai una lista di cose che fai con il finder, individua la voce "chiedi elementi del finder" trascinandola a destra, poi sempre dall'albero di sinistra clicca su "foto" e vedrai una sfilza di opzioni, trascina a destra la voce "ridimensiona immagini" setta come meglio credi (pixel, percentuale) dai un valore, salva come plugin che te lo ritrovi nel menù destro del mouse.

Macchè automator. Apri anteprima immagine e dal menù Strumenti>regola la dimensione dell'immagine. Ma voi sempre la strada più tortuosa dovete trovare?

tortuosa??? 2 minuti per creare il plugin ed è molto più veloce rispetto al tuo procedimento specialmente se devi ridimensionare più foto in una volta sola, provare per credere :P

ma chi ha parlato di batch!

scusami ma non ho capito cosa intendi con batch, so solo che se devi modificare una sola foto ogni tanto forse è più facile o veloce il tuo sistema (gusti o praticità), se invece ho più foto oppure a più intervalli devo modificare una o più foto trovo molto più comodo il plugin di automator, come per molte altre cose di routine, tutto quì.

scusami ma non ho capito cosa intendi con batch, so solo che se devi modificare una sola foto ogni tanto forse è più facile o veloce il tuo sistema (gusti o praticità), se invece ho più foto oppure a più intervalli devo modificare una o più foto trovo molto più comodo il plugin di automator, come per molte altre cose di routine, tutto quì.

ciao ragazzi io vorrei sapere 1 equivalente di vso image resizer che mi permette di ridimensionare in pochi click un file immagine

grazie in anticipo

...avesse detto "ridurre più file di immagine nello stesso modo" avrei risposto diversamente.

• 1 year later...

Salve,

ripersento il problema, sono da poco con mac e prima utilizzavo un freeware su pc che in 2 clik mi riduceva foto di qualsiasi dimensione a pochi kb senza perdere molta qualità.

Il problema di ora è che Automator riduce le dimensioni delle immagini a kb ma a forte discapito per la qualità,

mentre Anteprima riduce di poco le dimensione dell'immagine: la pocedura che ho seguito è stata, aprire l'immagine e registrarla nuovamente ma con una qualità minima, solo che da una foto di 80 Mb è diventata di 17 e non è possibile ridurla ulteriormente....

insomma che posso fare?

grazie.