ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per acquisto portatile

maryblu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono una novellina del forum..dunque ho un imac G5 bellissimo e per motivi di lavoro avrei urgente bisogno di un portatile con le seguenti caratteristiche:

piccolo 13"

i programmi che uso di più sono photoshop, word, vlc, itunes,firefox,skype.

vorrei che ci fosse webcam(anche se credo che tutti i mac ce l'abbiano)

Ho visto diverse cose e mi trovo a dover scegliere tra il macbook e il macbookair. p.s anche il lato economico ha il suo peso e mi sembra di capire che l' air è molto più costoso.

Potete darmi un consiglio? anche se conoscete altri modelli che vi possono sembrare appropriati.

grazie a tutti ciao:o

ti dico la mia situazione.sono uno studente universitario e ho acquistato 1 macbook da 13 pollici

x me una favola...quando x motivi di lavoro sarò costretto a spostarmi per aziende penso che acquisterò 1 air

e cmq dipende tutto dall'uso che si fa del notebook e quando serve la mobilità...mi spiego...se si è sempre in giro e il macbook è quasi sempre in borsa = air...altrimenti consiglio quello normale e cmq il macbook normale pesa solo 2kg una sciocchezza per un uomo...per una donna magari...cmq aggiornaci

Per i programmi che vuoi usare un macbook va benissimo, sia l'unibody che la versione "bianca" che hanno entrambi un'ottima scheda grafica (quelli attualmente in vendita) Hanno tutti la webcam, minimo 2 GB di RAM. L'air è più limitato come prestazioni costa molto di più. Poi credo non si possa espandere ulteriormente la RAM. Se sei maggiorenne e studente, puoi usufruire dello sconto educational.

ciao ragazzi grazie mille.. alla fine sto optando per il macbook ..quello che ho trovato ha le seguenti caratteristiche:

MACBOOK 2.16 HD 120GB RAM 2GB

Macbook bianco maggio 2007 perfetto, come nuovo, 2gb di ram originali Apple (made in usa), stato batteria 100% (circa 3 ore), apple mighty mouse wireless bianco, apple adattatore video mini dvi->vga e mini dvi->dvi per proiettori e monitor esterni, Apple care estensione della garanzia a 3 anni (fino a maggio 2010) originale italiana, scocche di protezione antigraffio in policarbonato trasparente, tutto corredato delle confezioni,documentazione e fatture originali. Sistema operativo Mac OSX Tiger 10.4 e suite ilife 06, attualmente installato Leopard 10.5.6 e suite ilife 09. Vendo perchè già passato a Macbook pro.Qualsiasi prova.

Prezzo (Iva Inclusa): € 780,00 - 850,00 con accessori e applecare

che ne dite?

Per la scheda grafica prenderei quello attualmente in vendita, UB o bianco, quello che vuoi prendere una misera intel GMA 950; il modello successivo della fine 2007 ne aveva una migliore Intel GMA X3100, mentre solo gli ultimi hanno la NVIDIA GeForce 9400M. Inoltre il sistema che compri ha il penultimo sistema Tiger e non Leopard e ilfe 06 e quello attuale la 09. Gli rimane un anno di garanzia, i cavetti costano 19€ l'uno e di solito ne basta uno in base al tipo di monitor, e se sei studente o lavori nell'ambito scolastico ti costa 891 € altrimenti 949 €.

ciao ragazzi!oggi ho visto il portatile è nuovo senza un graffio la batteria ha attualmente una durata di 2h 43' mi da scocca di protezione cavi e applecare per 780 in più mi da i programmi e il disco d'installazione tiger ma ora gira su leopard..quanto pensate dovrebbe mettermelo?