Sign in to follow this  
pietro

ACL trovato ma non atteso in..

Recommended Posts

Leopard 10.5.6 iMac Intel aggiornato

Da una verifica dei permessi con Utility disco ho trovato circa 4-5 pagine di :" ACL trovato ma non atteso in..", il mac funziona bene ma ogni tanto perde la connessione con la tastiera e il mouse Bluetooth, tra l'altro scompare anche l'icona del Bluetooth dalle preferenze di sistema, tutto ricomincia a funzionare bene al riavvio.

Che faccio: Archivia e installa?

Eggià, le ACL non attese sono normali.

Ma 4 o 5...

Forse non è una questione di permessi ma di preferenze, visto anche bluetooth e tastiera/mouse.

Dacci un'occhiata, ma dovrebbe anche riportare qualcosa in Console

Più esorcista, però.

I post di Olaf :cool: mi piacciono sempre molto....

Non ho mai capito troppo bene gli ACL, fino a quanti sono normali? Perchè 4 o 5 vanno bene ma di più no?Ad esempio sul MBP UB non ne compare neanche mezzo, ma sul MB bianco del 2007 diversi.. stesso sistema 10.5.6.

Lo mando da te per l'esorcismo, o me lo puoi fare online?

Mi cito e faccio un sunto da un precedente intervento di mesi fa:

"Gli ACL sono gli Access Control List, un sistema di permessi di accesso al disco.

Una novità Apple, già presente ma mai attivata in Tiger, comincia ad essere utilizzata in Leopard.

Sono un sistema di controllo più accurato dei permessi di accesso, comuni anche a Windows, che offre una maggiore protezione sulle modifiche e intrusioni non autorizzate nelle applicazioni e nei documenti.

Più dell'attuale sistema PosiX.

Le ACL trovate ma non attese nel controllo dei permessi vanno ignorate, come dice Apple.

Come le ignora il sistema, stanno lì per un utilizzo futuro"

È comunque capitato, ma non si sa perché alcune rare volte vengono giù a cascata, come nel caso di Pietro, più spesso vengono trovate 5/6 volte, mentre comunemente vengono ignorate dalla riparazione dei permessi

quindi semplicemente vanno eliminate?

E se per ora non servono quando serviranno che succede se uno le elimina?

E il programma ACL fix che fa ? le elimina o ripara qualcosa?

Quindi non riflettono un "vero" problema se ce ne sono tante? Giusto per capire se i miei problemi necessitino un archivia ed installa non dipendendo da quello..