Sign in to follow this  
valerio G5

Linotype fontexplorer e Adobe illustrator CS2

Recommended Posts

Ciao, leggo spesso con interesse le varie discussioni sul forum e ringrazio tutti per la partecipazione e la competenza nel risolvere o comunque trattare gli argomenti postati.

Oggi vi espongo il mio problema. Stò lavorando con Linotype fontexplorer per gestire le mie font, e mi trovo abbastanza bene. Trovo molto utili i plug-in per inDesign, X-press e illustrator, che consentono di caricare automaticamente le font presenti in un documento nel momento in cui lo apriamo, ma mentre i plug-in per indesign e x-press non mi danno problemi, quello per illustrator non mi funziona, nel senso che, anche se installato, non mi carica le font del documento, semplicemente come se non fosse istallato. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Ho scaricato più versioni di Linotype fontexplorer, ma nessuna mi ha risolto il problema, pensate che possa essere Illustrator?

Ho istallato il plug-in direttamente con l'apposita funzione all'interno di Linotype fontexplorer, ed ho in seguito effettivamente controllato che il file fosse nella cartella plug-in di illustrator, al pari dei quello per inDesign nella cartella plug-in di InDesign, che infatti funziona benissimo....

Qualche dritta?

Grazie!!;)