trasferire grosso file su PC

Ministry
 Share

Recommended Posts

Ho un grosso file (6.5 gb) che devo trasferire dal mio iMac ad un PC (con WinXP).

Ho a disposizione un hard disk usb formattato in fat32, ma la dimensione massima supportata è di 4 e rotti gb.

Il file è troppo grande per essere masterizzato su dvd.

Ho pensato di creare un archivio zip splittato, ma il comando "comprimi" di Finder non supporta il multisplit...

Come posso fare?

Il problema è che si tratta di un unico file di 6.5 gb, quindi risente delle limitazioni dei file system.

Il fat32 in particolare supporta file grossi al max. 4 gb circa. Quindi sono da escludere supporti come hard disk, chiavette ecc. Per quanto riguarda i dvd non so.

Mi chiedevo infatti se fosse possibile splittare il file in più segmenti... visto che il "compressore" di Finder non lo fa. Comunque mi rispondo da solo: ho trovato l'ottimo 7zX che crea archivi 7zip splittandoli in file della dimensione scelta dall'utente.

Oggi copio il tutto su una chiavetta e provo a ricostruilri sull'altro pc.

Il problema è che si tratta di un unico file di 6.5 gb, quindi risente delle limitazioni dei file system.

Il fat32 in particolare supporta file grossi al max. 4 gb circa. Quindi sono da escludere supporti come hard disk, chiavette ecc. Per quanto riguarda i dvd non so.

Mi chiedevo infatti se fosse possibile splittare il file in più segmenti... visto che il "compressore" di Finder non lo fa. Comunque mi rispondo da solo: ho trovato l'ottimo 7zX che crea archivi 7zip splittandoli in file della dimensione scelta dall'utente.

Oggi copio il tutto su una chiavetta e provo a ricostruilri sull'altro pc.

rimane il problema che se il disco è FAT32 non lo puoi ricomporre, ti conviene prendere un Hard disk esterno che formatti in NTFS