Lo screensaver non funziona

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

sul mio iMac G5, che adesso monta Mac Os 10.6, ho sempre utilizzato lo screensaver con le illustrazioni di iTunes. Da qualche giorno però invece dello screensaver appare la schermata nera con a scritta "la tua libreria iTunes non contiene illustrazioni", il che ovviamente è falso.

Il bello è che se vado in preferenze di sistema->scrivania e salvaschermo e, selezionato lo screensaver in questione, clicco su "prova", lui funziona...

Ho fatto girare Onyx ma il problema rimane.

Soluzioni?

scusa, ma il problema si è verificato con l'installazione dell'aggiornamento del sistema operativo oppure no?

da me lo screensaver iTunes, su un G5 con 10.5.6, funziona perfettamente.

sono lontano dal Mac adesso, per cui l'idea che m'è venuta in mente non la posso verificare...

proverò nel primo pomeriggio. oppure, se sai dove mettere le mani in Quartz Composer, la verifica la puoi fare anche tu...fammi sapere.

è un tentativo, temo infruttuoso (ma tentare non nuoce), perché, se fosse vera l'ipotesi che m'è venuta in mente, lo screen saver non dovrebbe darti il messaggio che ti dà.

l'unica cosa che mi viene in mente al volo è questa:

se fai i backup (e se li fai anche per la cartella sistema), vai indietro fino ad un periodo in cui lo screensaver funzionava, ripristina il file che trovi in Cartella Sistema-Libreria-Screen Saver

...

• 1 year later...

Salve a tutti!

Io ho invece un problema leggermente differente e cioè:

il mio screen saver, a volte entra in azione, a volte no anche se passa il periodo preimpostato dopo il quale parte automaticamente.

Cosa significa?

Attendo le vostre preziose notizie.

Grazie