Sign in to follow this  
dreamtommino

Streaming a Scatti

Recommended Posts

Hai percaso una passworld settata sul wireless?

Prova a disabilitare ogni tipo di password o di limitazione accesso al router e vedi se lo fa ancora. Avevo questo problema in passato e l'ho risolto aggiornando il firmware del router netgear. Ciononostante i miei pc via wireless dialogano più velocemente di quanto non faccia il mio macbook con gli stessi.

Non ho mai capito il perchè, credo sia un problema di driver...

Ciao! Ho appena acquistato un macbook con le tue stesse caratteristiche, e ho riscontrato lo stesso problema. Dato che è passato poco sono tentato di portarlo in dietro e cambiarlo perchè, nonostante mi trovi da dio con tutto il resto del sistema operativo, io il portatile lo utilizzo principalmente per vedere film/filmati su youtube (oltre che per usare programmi per l'università e navigare) quindi non è una mancanza trascurabile per me. Se fossi sicuro che il problema sia risolvibile avrei aspettato il prossimo aggiornamento, ma siccome a parte questa tua segnalazione non ho trovato molto su internet, ne sul sito della apple e non sono riuscito a rislovere nemmeno parlando con l'assistenza apple, non vorrei che il problema non venisse risolto..perlomeno in tempi brevi..comunque se vuoi contattarmi per parlarne con skype inviami il tuo contatto che ci confrontiamo un po a voce sul problema!

Ciao

avete provato a collegare il macbook alla rete con il cavo ethernet? Potrebbe essere un problema wireless..

Io ho il macbook da ieri ma non mi pare di notare questo difetto con safari. Con Firefox ho un problema sui filmati che ogni tanto "lampeggiano" e si bloccano ma con safari tutto ok.

come vedete i filmati dei tutorial sul sito apple tipo questi

http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#iphoto-import

Ieri incuriosito ho controllato anche col MB C2D 1.83, col mini 1.33, con un Pentium M 1.6, con un PIII 700 portato forte a 800.

Ho usato

.

Nei secondi tra 18 e 24 quando la prospettiva dell'ambiente cambia rapidamente la fluidità tra Mac e PC è assolutamente discrepante.

A filmato pienamente caricato quindi ormai in cache e non correlato al caricamento in quella sequenza Pentium M 1.6 e Pentium 3 800 hanno una fluidità cui darei score 8-9 e impegno del processore inferiore rispettivamente al 10 e al 20%.

Il macbook C2D 1.83 ha una fluidità cui darei score empirico "6" e impegna circa il 40% di processore. Il Macmini 1.33 ha un impegno di processore pari al 98% e fluidità cui darei uno score 2! Sui mac nel mio caso nulla cambia tra Safari 4 e Firefox. La cosa strana è che prima a bassa risoluzione erano fluidi anche sul macmini quindi i requisiti di flash youtube si sono maledettamente innalzati col nuovo formato 16-9.

Tra le pecche di osx una è la pessima implementazione di flash che è un problema atavico a cui pare adobe non pare saper rimediare. Anche la profondità del colore dei filmati youtube ad alta risoluzione è inferiore in ambiente mac. Diversi test pubblicati hanno dimostrato che

Flash sui macintosh usa dalle 6 alle 10 volte il processore di quanto non faccia su un pc.

Nell'attesa di un codec-plug in decente a mio avviso per vedere lunghi filmati di youtube o flash in genere, conviene scaricarli in formato flv o mp4.

Campa cavallo…

Io credo che più che aspettare una versione migliore di Flash si debba attendere una versione migliore di YouTube. Anche a me di tanto in tanto un po' scatta (poca roba) ma perché allora Vimeo, con i filmati in alta qualità, non lo fa? L'unico scatto, con Vimeo, avviene quando il filmato è in riproduzione e si passa sopra il puntatore facendo apparire l'interfaccia.

Il problema è che YouTube è il più popolare ma, come spesso accade, è lontano da essere il migliore.

Io a malincuore ho portato in dietro il macbook perchè ho riscontrato grossi problemi coi video flash...avevo intenzione di passare a mac e provando il macbook per un paio di giorni ero convinto di aver torvato il sistema operativo giusto, ma quando ho visto che i video in flash mi scattavano anche dopo aver aggiornato e contattato l'assistenza apple ho cambiato idea...non per altro ma io in casa non ho altri computer fissi e ho sempre usato il portatile per i contenuti multimediali, quindi per me è un problema, mentre per qualcun altro che usa il computer principalmente per giochi e programmi potrebbe sembrare ovviamente una cosa inutile.

Sul mio iMac non ho problemi (di solito). Evidentemente sui MacBook si sentono di più. Se reinstallare il plugin non cambia nulla, non so cosa altro consigliarti.