giamma Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 prima di tutto spero di avere postato nel luogo giusto.Dunque: da alcuni mesi non riesco a navigare su alcuni siti col mio iMac. (uso Firefox ma ho già provato anche con safari e opera)esempiowww.facebook.com: riesco a loggarmi ma quando clicco ad esempio su "posta", Firefox "macina" per un po' dopo di che sulla barra di stato leggo "completato" ma invece non è completato niente (e così per qaulsiasi altra azione). altro esempio: www.speedtest.net scelgo la piramidina, pinga, fa il test di download dopo di che si accende la freccina dell'upload e poi dopo un po' sulla barra di stato leggo "completato" ma il test non viene completato!Avevo il dubbio che fosse il mio ISP (tele2) e invece proprio ieri con il PC di mia cugina (con IE 7) sono riuscito a fare lo speedtest e navigare su Facebook Riassunto: Firefox 3.0.6modem/router digicom michelangelo wavePPPoE impostato sul routerTCP/IP: utilizzo di DHCPDNS impostati sul routerproxy non impostatoP.S. mia cugina a casa sua ha lo stesso router con lo stesso ISP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsammy Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 io riesco benissimo a entrare in facebook e leggere e scrivere posta.. e a fare il test.. uso safari e uso sia alice che tiscali senza riscontrare di questi problemi. ma le impostazioni del ruoter tra te e tua cugina sono le stesse? non so se possa essere o meno tele2... o qualche impostazione fatta sul ruoter.. tipo i dns perchè non li assegni direttamente te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiomauro Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 oppure perchè non provi altri dns,il tuo problema dovrebbe essere relativo proprio alla risoluzione nome,hai provato ad inserire gli indirizzi ip dei siti e vedere se navighi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giamma Posted February 15, 2009 Author Report Share Posted February 15, 2009 scusate, mi sono spiegato male: ho usato il computer di mia cugina con la mia rete a casa mia e tutto funzionava! DNS: ho impostato i DNS (primario e secondario ) di tele2 sia su router che su iMac; adesso sto provando con OpenDNS ma non è cambiato nulla. non so se c'entri qualcosa ma a volte se firefox non mi caricava un sito, facevo "elimina dati personali" dal menu strumenti, schiacciavo F5 e magicamente il sito veniva caricato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted February 16, 2009 Report Share Posted February 16, 2009 Svuota la cache di internet Link to comment Share on other sites More sharing options...
giamma Posted February 16, 2009 Author Report Share Posted February 16, 2009 Cache svuotata, ma il problema rimane Link to comment Share on other sites More sharing options...
giamma Posted February 17, 2009 Author Report Share Posted February 17, 2009 mi sembra di avere risolto il problema: ho settato l' MTU del router a 1482 e sembra funzionare, o perlomeno, sono 5 minuti che va tutto! ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts