problema navigazione

giamma
 Share

Recommended Posts

prima di tutto spero di avere postato nel luogo giusto.

Dunque: da alcuni mesi non riesco a navigare su alcuni siti col mio iMac. (uso Firefox ma ho già provato anche con safari e opera)

esempio

www.facebook.com: riesco a loggarmi ma quando clicco ad esempio su "posta", Firefox "macina" per un po' dopo di che sulla barra di stato leggo "completato" ma invece non è completato niente (e così per qaulsiasi altra azione).

altro esempio: www.speedtest.net scelgo la piramidina, pinga, fa il test di download dopo di che si accende la freccina dell'upload e poi dopo un po' sulla barra di stato leggo "completato" ma il test non viene completato!

Avevo il dubbio che fosse il mio ISP (tele2) e invece proprio ieri con il PC di mia cugina (con IE 7) sono riuscito a fare lo speedtest e navigare su Facebook :confused:

Riassunto:

Firefox 3.0.6

modem/router digicom michelangelo wave

PPPoE impostato sul router

TCP/IP: utilizzo di DHCP

DNS impostati sul router

proxy non impostato

P.S. mia cugina a casa sua ha lo stesso router con lo stesso ISP

io riesco benissimo a entrare in facebook e leggere e scrivere posta.. e a fare il test.. uso safari e uso sia alice che tiscali senza riscontrare di questi problemi.

ma le impostazioni del ruoter tra te e tua cugina sono le stesse?

non so se possa essere o meno tele2... o qualche impostazione fatta sul ruoter..

tipo i dns perchè non li assegni direttamente te?

scusate, mi sono spiegato male: ho usato il computer di mia cugina con la mia rete a casa mia e tutto funzionava!

DNS: ho impostato i DNS (primario e secondario ) di tele2 sia su router che su iMac; adesso sto provando con OpenDNS ma non è cambiato nulla.

non so se c'entri qualcosa ma a volte se firefox non mi caricava un sito, facevo "elimina dati personali" dal menu strumenti, schiacciavo F5 e magicamente il sito veniva caricato.

Share