Sign in to follow this  
edilb

Consiglio acquisto stampante

Recommended Posts

Salve a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di una stampante. Ecco alcune premesse:

dopo alcune sòle prese con le Epson (vabbé avevo ancora il PC, erano Stylus Color se non erro...)

sono passata ad una Canon Pixma IP 6220D costo 79,00 euro, costo cartucce 50,00!!! :mad: e come se non bastasse 3/4 delle funzioni non sono compatibili con il Mac. :confused:

Volevo adesso orientarmi su una HP con cartucce separate che consiglio mi date?

Non m'interessa la qualità fotografica né il fatto che sia multifunzione.

Il mercato mi sembra una giungla e non sa davvero come orientarmi.

Vi ringrazio sin da ora.

un saluto :)

Io ho la HP Photosmart C5280, e mi ci trovo benissimo. Piena compatibilità con il Mac, scanner ottimo e poi utilizza un sistema a due cartucce, una delle quali intercambiabile con una specifica per foto. Adatta a tutti coloro che stampano raramente delle foto. Inoltre costa pure poco e le cartucce sono ancora acquistabili. Ciao

Grazie per la tua risposta, il fatto è che ho già lo scanner che funziona pure bene per questo cercavo soltanto una stampante, ma sembra che anche queste stanno per uscire dal mercato...

Grazie cmq

innanzitutto stabilisci se ti serve una laser (mono o a colori) o una inkjet. chiaramente se stampi prevalentemente testi in b/n una laser fa al caso tuo. le marche sono molto simili per i prodotti consumer. fissa un budget e fai una ricerca ad esempio qui http://www.trovaprezzi.it/prezzi_stampanti.aspx quando hai individuato un gruppo di modelli che ti sembrano corrispondere alle tue esigenze fai il confronto delle caratteristiche tecniche, puoi anche digitare su google "confronto stampanti 2009" e trovi parecchie voci