Degno sostituto del mio Powerbook 12'

Recommended Posts

Ringrazio chi è intervenuto ;)

e per il FW che mi dite? Facendo audio editing potrei rinunciarvi in favore di periferiche USB? :confused:

Ho letto solo ora questo...

No... secondo me rimanendo in ambito audio la Fw rimane una necessità.

A questo punto o il nuovo MB White rifatto di fresco (praticamente identico all'unibody come prestazioni) che ha la FW o il MBP 15.

Cheers

Puoi provare a chiedere ad un Apple Store di provare il tuo programma su un Macbook 13" e vedere come ti ci trovi.

Chiaro che su un 15" staresti più comodo in ogni caso, ma a questo punto tutto dipende dal rapporto portabilità/sedentarietà che hai. ;)

Cheers

Il 13" è cmnq un 13 Wide... non ricordo se il PB 12 era wide come impostazione.. se non lo era allora considera che lo spazio è parecchio in più.

Il 12' è un 4:3...

Allora considera che lo schermo è ben più ampio... ma ritornando al discorso precedente.. se lavori con periferiche audio esterne... non so quanto ti convenga abbandonare la presa FW ora come ora...

Cheers

sì ma il fatto è che ho una vecchia usb audiophile della M-audio che per ora mi basta. Non devo fare live editing... Mah.

Pare che sia giunto il momento di far riposare il mio glorioso PB12' . Veramente sono ad un bivio. Considerando che ho periferiche con doppi ingressi (FW non 800 e USB) sono al vaglio tra il MB13' 2,4 ghz o il MBP15' base.

Quanto potrei guadagnare con il 15', rispetto al 13' in fatto di spazio sulla scrivania?

Questione Firewire: al momento non sarebbe prioritaria ma non vorrei sentirne la mancanza per in futuro. Dovrei/potrei sentirne la mancanza o è uno standard in abbandono?

Questione portabilità: sono abituato a portarmi il 12' in palmo di mano, che mi dite a proposito del 13' e del 15? ;)

Se vuoi mantenere il feeling della portabilità: Macbook Air. Sono passato attraverso Macbook->iBook 12"-> Macbook Air. Quest'ultimo per me è il miglior compromesso, un hub usb risolve il problema porte. Il MBP secondo me è troppo grande, in termini di trasportabilità ovviamente ;)

Se vuoi mantenere il feeling della portabilità: Macbook Air. Sono passato attraverso Macbook->iBook 12"-> Macbook Air. Quest'ultimo per me è il miglior compromesso, un hub usb risolve il problema porte. Il MBP secondo me è troppo grande, in termini di trasportabilità ovviamente ;)

Mmmm. Troppe limitazioni. Sacrifico un po' la portabilità... :D

• 2 weeks later...

io ti consiglio un macbook da 13 wide e per le usb con un hub risolvi,certo che il pro 15 è meglio come prestazioni ma per la mobilità è meglio il macbook 13.dipende da cosa ne fai

ehm, dovresti leggere il post appena sopra il tuo... :D;):confused: