Sign in to follow this  
ranius

Amule disastroso

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Scarico torrent con Vuze o uTorrent e utilizzo Amule (versione 2.1.3 è l'ultima?). Quest'ultimo programma è un tormanto perchè nonostante lo utilizzi da anni e abbia molti files condivisi non ho mai raggiunto velocità soddisfacenti; quando tutto va benissimo in download sono sui 20 kb/s. Da alcuni mesi non mi connetto più ai servers (avevo sempre un ID basso) ma uso la rete Kad e nonostante abbia entrambe le freccine verdi è sempre stata firewalled.Ho letto tutte le schede per ottimizzare il mulo e i parametri che ho impostato sono tutti corretti. Credo il problema sia che non sono mai riuscito ad aprire le porte sul router. Al riguardo preciso che la mia connessione è Alice Adsl da 7 MB (proprio in questi giorni sono passato ad Infostrada) e che il router Pirelli in dotazione è il modello Alice Gate Plus 2 Wi-Fi.

Vi viene in mente qualche suggerimento?

Grazie.

Ciao, io utilizzo amule con Alice 7 mega e, dopo qualche tentativo iniziale, ho sempre ID alto e KAD OK. Non ho il router Pirelli della telecom, ma un Belking G.

Ho escluso il firewall del MAC, sul router ho aperto le tre porte per amule e, avendo due Mac e 1 pc sulla rete wireless, ho impostato il DHCP con IP reservation, in modo che l'IP assegnato sia sempre lo stesso che ho impostato sul router. Questo setting è quello che all'inizio mi aveva creato dei problemi. Se anche tu hai più di un client sulla rete verifica di avere il lease time dell'IP impostato su "forever" (o qualcosa di simile - non conosco il tuo router).

Sul PC ho emule, sempre con ID alto e KAD OK, ma con amule scarico + velocemente.

Penny