Sign in to follow this  
charlot

sostituire il case del PB 12"

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sostituire la parte inferiore del case del mio PB12" 1,5Ghz perché a causa di una caduta si è un po' ammaccato in un angolo, funziona tutto però mi piacerebbe riaverlo ancora tutto perfetto, sapete di qualcuno che in Italia o meglio ancora in Lombardia effettua questo tipo di riparazioni?

grazie in anticipo

ciao, sì effettivamente ho guardato su ebay e ho visto negli usa il pezzo che mi servirebbe, il mio dubbio è: sarò capace di cambiare il pezzo? che tu sappia, o che voi sappiate, basta togliere le viti e la parte inferiore del case si stacca o l'HD, lettore e pezzi vari sono attaccati al case stesso?

Riprendo questa discussione perché ho lo stesso problema: un'ammaccatura al case inferiore nell'angolo sotto a sinistra, per intenderci lo spigolo sotto il Kensington lock.

Anche a me funziona tutto, ma un po' mi dispiace tenerlo così.

Io il sangue freddo per cambiare il case non l'avrei di certo, anche se forse la sostituzione non è del tutto necessaria, magari si potrebbe tentare di raddrizzarlo... ma secondo voi in un centro assistenza c'è chi farebbe una cosa del genere, smontare tutto per raddrizzare il case?

Forse chiedo troppo. ma qualcuno (non c'è qualche tecnico qui?) ha idea di quanto si potrebbe spendere nell'uno o nell'altro caso?

Comunque mi sa che la guida che avete linkato, si riferisce alla parte superiore, quella dove c'è il trackpad, non all'inferiore.

Mi sa che per cambiare il case inferiore bisogna proprio smontare tutto il Powerbook, un'idea si può avere da qui:

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/PowerBook-G4-Aluminum-12-Inch-1-1-5-GHz-Display/558/1

Anch'io, vedendo cosa ci vuole per smontarlo, sto quasi arrivando a questa decisione. Comunque, appena avrò tempo, magari lo porterò a farmi fare un preventivo preciso, tanto per sapere. Se posso, una curiosità: ma dove l'hai portato?