Info su TACO

Recommended Posts

Dicono che Taco è gratuito ma quando vado a scaricare il programma mi sembra di leggere che è per solo 30 gg di prova o sbaglio http://tacosw.com/htmledit/download.php

Mi date il link esatto per scaricare? Con Taco come devo registrare il mio file prova.html in formato rtf-txt-.... ma poi quando chiudo il file prova.html e devo riaprirlo per modificare i miei codici come faccio?

grazie

Era gratuito, ora non lo è più. Se ti serve un editor gratuito, prova TextWrangler. Altrimenti acquista qualcosa come Coda, TextMate (il migliore) o Espresso (che ora è in beta pubblica quindi non lo devi pagare ma lo dovrai fare una volta uscita la versione definitiva).

Per il secondo quesito, non si capisce una cippa di ciò che chiedi. Tu un file lo registri come html e poi lo apri con il programma che preferisci.

Era gratuito, ora non lo è più. Se ti serve un editor gratuito, prova TextWrangler. Altrimenti acquista qualcosa come Coda, TextMate (il migliore) o Espresso (che ora è in beta pubblica quindi non lo devi pagare ma lo dovrai fare una volta uscita la versione definitiva).

Per il secondo quesito, non si capisce una cippa di ciò che chiedi. Tu un file lo registri come html e poi lo apri con il programma che preferisci.

Allora...se non hai capito una cippa....adesso provo a spiegarmi meglio:

Devo creare un sito web con mac: sto provando con Taco.

Apro il programma TAco scrivo i miei codici html per realizzare la mia prima pagina web, ma quando devo registrare il file appare con l'estensione .html ma nella finestra in basso ci sono diversi formati: rtf - unicode ecc.... quale è il formato più corretto?

la pagina .html va bene solo se salvata con il formato plain text - unicode - utf8

Non è vero che posso riaprire il file html con qualsiasi programma di testo....!! vengono inseriti tanti codici sbagliati all' interno della pagina.... ad esempio se registri in formato RTF!!!

Sì, perché registri come RTF! L'RTF è un formato di testo markup, quindi, per certi versi, simile all'HTML. Ma è più simile ad un documento di Word che ad una pagina web. ;)

I formati corretti sono tutti tranne RTF. Per stare sul sicuro, salvalo come UTF8 ricordati di inserire il meta tag che specifica come codifica proprio UTF8. In questo modo non dovresti avere alcun tipo di problema per i caratteri accentati.

Ad ogni modo, fossi in te lascerei perdere TACO. Quel prezzo è a mio avviso sconsiderato. Se devi solo scrivere qualche pagina (e non fare progetti troppo complessi), ti consiglio TextWrangler che è gratuito.