Sign in to follow this  
tepo

Consiglio per nuovo MacBook Pro 17"...

Recommended Posts

Non sono d'accordo! Io ho un Macbook pro unibody 17' antiglare, 7200 4 GB Ram e monitor esterno da 30' (quando sono a casa), lavoro con Avid Media Composer, e Final Cut Pro oltre ovviamente a CS4 e ti posso assicurare che nn è affatto una soluzione preliminare come pensi. Io c'ho montato diversi film...documentari, company profile, video industriali... Normalmente uso AVID e After Effect per le grafiche, poi a seconda del tipo di lavoro cambio postazione nel senso che passo a Final Cut se devo poi condividere i progetti con altri, poiche come sapete AVID è un po piu macchinoso, mentre Final Cut è piu versatile sotto qs aspetto. Ecco, per esperienza parlo, sembra di lavorare con un fisso...nn si blocca mai, è performante alla grande, sfido di trovare un Vaio o simili, che si comportino alla stessa maniera. Pensa che ho preferito il portatile (qs è il secondo nel giro di 6 mesi, prima avevo sempre il 17' con schermo HD) ad uno fisso, poichè essendo anche cameraman mi torna utile con la mia EX1 riversare il materiale XDCAM attraverso la EXPRESS CARD integrata,e iniziare a montare immediatamente.

Vabbè, mi sono dilungato un po, era cmq per consigliare all'amico Prince che secondo me l'ultimo portatile della Apple, è un vero gioiellino...in tutto e per tutto e che lo consiglio vivamente.

In ogni caso qs è semplicemente una mia opinione ma frutto di esperienza.

Saluti Andrea.

Salve ragazzi, non essendomene accorto subito al momento dell'ordine/acquisto, ora il 17" con il disco a 5400giri e ora vorrei poterlo sostituire con il 7200giri...secondo voi è possibile questo intervento presso un centro assistenza apple ufficiale??

Vi ringrazio per qualsiasi info. al rigurado.

Cri

Penso che lo possa cambiare tu senza invalidare la garanzia, o almeno e` cosi` sul mio mbp da 15

sinceramente non saprei dove mettere le mani...ma comunque si può fare...

proverò a contattare l'assistenza apple per sentire per la garanzia...

chiunque abbia notizie al riguardo, sono ben accette.

ciao

ANch io 17" disco 320 7200 antiglere , adesso ventole 2003 temp pro 45 C°. La macchina scalda nulla facendo gira 6 programmi alla volta, poi le ventole del 17 sono diverse dal15, quelle del 17 sono a supporto magnetico più silenziose e longeve io mi ci trvo da dio, le ventole non partono mai. c'e l'ho da 1 mese circa. Lo consiglio a tutti, poi durata delle batteria da fantascenza fino a 2 mesi fa 8 ore comode. Lo scherco con contrasto 700:1 da fastidio perfino in pieno giorno. Sono andato in negozio a vedermi i 15 " e non c è paragone, meglio il 17

Buona scelta senza scervellarti troppo.

Apple finalmente ha rilasciato una patch per questo problema delle linee blu (http://www.macitynet.it/macity/aA37244/apple_fa_fronte_ai_problemi_di_visualizzazione_dei_macbook_pro_17.shtml ). Dopo averla installata, sto ora facendo girare 3dmark06 da una 20ina di minuti, ripetendo la metodologia del test che prima generava il difetto.

Ovviamente ho prima disinstallato fancontrol.

Ora le ventole intervengono leggermente prima. La CPU arriva al max a 93°, poi partono le ventole a 3000/3200 giri, riportandola a 80°/85°.

La GPU sotto stress raggiunge i 71° al max e resta su quei valori.

I segni blu non sono più comparsi. Penso che il problema sia effettivamente risolto.

sono d'accordo sulle teperature alte, ho appeno messo alla prova il mio MBP (2.93 ghz 4 GB ram disco da 320 GB 7200 rpm) esportando video, senza aver installato FanControl. Tenendo sotto controllo iStatPro le ventole sono rimaste a 2000-2300rpm fino ai 100° del CPU, per poi passare a circa 3100 rpm, riportando la temperatura a circa 94°.

Scusate un'ultima cosa, ho già fatto questa domanda in un altro thread, ma purtroppo questo dubbio continua a tartassarmi: ma i vostri MBP, in una situazione d'uso standard o appena usciti dallo sleep, sono completamente silenziosi?

E' normale udire un suono simile ad un soffio costante nella parte in alto a sinistra, zona speaker e prese varie?

volevo sapere una banalità: come vi trovate con lo schermo? la risoluzione è troppo densa? :)

Bhe un 1920x1200 è una bella risoluzione per un 17". Ogni tanto effettivamente utilizzo il ctrl+rotellina del mouse per zoommare.

Scusate un'ultima cosa, ho già fatto questa domanda in un altro thread, ma purtroppo questo dubbio continua a tartassarmi: ma i vostri MBP, in una situazione d'uso standard o appena usciti dallo sleep, sono completamente silenziosi?

IL mio è perfettamente silenzioso, le ventole non hanno mai superato 2000g/min, ma quello che mi preoccupa e la temp del

processore. Forse è il sensore che legge male la temp ?? ma con il mio al massimo arrivo 68 gradi dopo ore di utilizzo . Strano che a 100 gradi non si pianti il Mac.

STIVY73 ho lo stesso problema, faccio proprio fatica a leggere prova ad impostare la risoluzione 1600x1050, non è mai nitida come la nativa.

STIVY73 ho lo stesso problema, faccio proprio fatica a leggere prova ad impostare la risoluzione 1600x1050, non è mai nitida come la nativa.

E' peggio perchè il tuo cervello ha bisogno di mettere a fuoco!!! se non leggi le pagine Web anche se ti scombina un po l'impaginato aumenta da dimensione del carattere nelle impostazioni di Safari, per i programmi non c'è problema hanno tutti la lente di ingrandimento.

IL mio è perfettamente silenzioso, le ventole non hanno mai superato 2000g/min, ma quello che mi preoccupa e la temp del

processore.

Anche le mie ventole non superano mai i 2000 rpm, però le sento girare, stando in un ambiente chiuso e silenzioso. le tue sono proprio mute? magari mi sto fasciando la testa per niente, ma vorrei capire. purtroppo non altro modo per confrontarmi.

Anche le mie ventole non superano mai i 2000 rpm, però le sento girare, stando in un ambiente chiuso e silenzioso. le tue sono proprio mute? magari mi sto fasciando la testa per niente, ma vorrei capire. purtroppo non altro modo per confrontarmi.

Sembrerà strano ma la silenziosità di un computer è "soggettiva" ;) non ti preoccupare, se ascolti il mac accesso la notte in un ambiente silenziosissimo per forza di cose lo senti, basta la corrente che passa dall'alimentatore, è impossibile che le ventole che girano non producano un leggero rumore. Io abitando vicino ad una provinciale, dove il traffico anche notturno è presente il rumore del portatile non lo sento, quando vado da mia madre in campagna lo sento e mi da pure fastidio ;)