Sign in to follow this  
tepo

Consiglio per nuovo MacBook Pro 17"...

Recommended Posts

Sembrerà strano ma la silenziosità di un computer è "soggettiva" ;) non ti preoccupare, se ascolti il mac accesso la notte in un ambiente silenziosissimo per forza di cose lo senti, basta la corrente che passa dall'alimentatore, è impossibile che le ventole che girano non producano un leggero rumore. Io abitando vicino ad una provinciale, dove il traffico anche notturno è presente il rumore del portatile non lo sento, quando vado da mia madre in campagna lo sento e mi da pure fastidio ;)

Grazie per la risposta Giuppe, comunque sono più tranquillo ora. Riflettendoci un attimo è anche abbastanza ovvio che oltre alle ventole anche l'hardisk faccia un minimo di "rumore", se di rumore si possa parlare: si tratta in fondo di livelli bassissimi di suono.

Ho passato gli ultimi 4 anni a lavorare intensivamente con un iBook G4 e ora mi devo un po' abituare alla nuova macchina, tutto qui.;)

Ciao a tutti.

Sto usando da qualche giorno un nuovo UBMPB17, configurazione standard... per ora.

Schermo favoloso. Qualche riflesso, ma i colori sono stupendi.

Una domanda "esistenziale" prima che scadano i 14gg per il recesso: la spia bianca frontale mi sembra abbia un comportamento strano.

Quando accendo il MBP si accende anche la spia per qualche secondo, poi si spegne e rimane spenta fino a che non lo metto in stop (a quel punto lampeggia) oppure se lascio che lo schermo si spenga (spia accesa fissa). Quando lo sveglio dallo stop (o faccio riaccendere lo schermo muovendo il mouse o toccando la tastiera) la spia si spegne.

Sarà l'arteriosclerosi, ma mi pare di ricordare che con il MBP acceso la spia dovrebbe rimanere sempre accesa (indipendentemenete dallo stato dello schermo) e lampeggiare quando va in stop... sbaglio?

Grazie a chi mi toglie 'sto dubbio da pignolo paranoico... :D

Ciauzzzz! :)

Ciao a tutti.

Sto usando da qualche giorno un nuovo UBMPB17, configurazione standard... per ora.

Schermo favoloso. Qualche riflesso, ma i colori sono stupendi.

Una domanda "esistenziale" prima che scadano i 14gg per il recesso: la spia bianca frontale mi sembra abbia un comportamento strano.

Quando accendo il MBP si accende anche la spia per qualche secondo, poi si spegne e rimane spenta fino a che non lo metto in stop (a quel punto lampeggia) oppure se lascio che lo schermo si spenga (spia accesa fissa). Quando lo sveglio dallo stop (o faccio riaccendere lo schermo muovendo il mouse o toccando la tastiera) la spia si spegne.

Sarà l'arteriosclerosi, ma mi pare di ricordare che con il MBP acceso la spia dovrebbe rimanere sempre accesa (indipendentemenete dallo stato dello schermo) e lampeggiare quando va in stop... sbaglio?

Grazie a chi mi toglie 'sto dubbio da pignolo paranoico... :D

il comportamento del tuo mac mi sembra corretto. almeno quanto quello del mio e di tutti gli altri che ho visto :-).

se ci pensi, la funzione delle spia è quella di segnalare lo stato del tuo mac... mentre è acceso e lo stai usando non ha senso stia accesa. diventa utile per distinguere invece il mac spento dal mac in sleep o con il solo schermo spento.

Anche le mie ventole non superano mai i 2000 rpm, però le sento girare, stando in un ambiente chiuso e silenzioso. le tue sono proprio mute? magari mi sto fasciando la testa per niente, ma vorrei capire. purtroppo non altro modo per confrontarmi.

Posso farti un conftonto , quelle del Macbook le sento, modello bianco, processore 2 giga, quelle del mbook pro non le sento

il comportamento del tuo mac mi sembra corretto. almeno quanto quello del mio e di tutti gli altri che ho visto :-).

se ci pensi, la funzione delle spia è quella di segnalare lo stato del tuo mac... mentre è acceso e lo stai usando non ha senso stia accesa. diventa utile per distinguere invece il mac spento dal mac in sleep o con il solo schermo spento.

In effetti ci avevo pensato: è un comportamento logico, mi da modo di capire lo stato del MacBook solo quando lo schermo è spento.

Evidentemente la mia arteriosclerosi galoppa :D

Meglio così... non mi sarebbe piaciuto dover fare una nuova sostituzione.

Grazie!

gentile 4EST

Nota se laventola destra è piu rmorosaa della sx, tanto per appurare

direi che è proprio il contrario nel mio caso:

il "soffio" del mio MBP si percepisce nella parte in alto a sinistra, fra la cassa audio e le prime 3 file della tastiera. Essendo la ventola di sinistra quella più vicina alla griglia dello speaker, forse è lei a farsi sentire di più.

attenzione a non farti ingannare chr non sia un problema di cassa acustuca ?? prova ad escludrle.

Poi se è un rumore di "soffio" è un flusso aria (normale), ma se un rumore brutto metallicco

allora la ventola è difettosa, se vuoi ti mado faile auido del mio col cell. Appoggio il cell in registrazione sulla tastieta , ho un samsung SGH E840 nuovo registra molto bene.

se desideri ti faccio il piacere per l'onesta cifra di 1000 euro (scherzo)

attenzione a non farti ingannare chr non sia un problema di cassa acustuca ?? prova ad escludrle.

Poi se è un rumore di "soffio" è un flusso aria (normale), ma se un rumore brutto metallicco

allora la ventola è difettosa, se vuoi ti mado faile auido del mio col cell. Appoggio il cell in registrazione sulla tastieta , ho un samsung SGH E840 nuovo registra molto bene.

se desideri ti faccio il piacere per l'onesta cifra di 1000 euro (scherzo)

Ho un problema simile, alcuni mi dicono che possa essere un problema dell'HD, il rumore è metallico ma non è (penso) della ventola, avete altre motivazioni? Deve proprio essere questo dannato "Click of Death"???