Sign in to follow this  
elleci.71

Add Keyword

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere come poter aggiungere e togliere delle key ad un gruppo di photo selezionate. Mi spiego:

seleziono 10 foto a cui voglio mettere una key del genere "Genova", mi accorgo che di 10 due sono sbagliate e voglio togliere quella key "Genova", questo l'esempio. Come faccio?

Ho già provato, ma non riesco ad aggingere ad un gruppo di foto la key che ho scritto nel Add Keyword ma riesco solo con la foto che è selezionata con la cornice più spessa.

Grazie

Vai in metadata. In fondo c'è il tasto Keywords, cliccaci e lì puoi rimuoverle direi.

Oppure puoi cancellarle manualmente cancellandole nello spazio dedicato sempre in metadata.

Scaricati la guida comunque, qualche riferimento in più te lo da...

Ciao

- Vai in metadata. In fondo c'è il tasto Keywords, cliccaci e lì puoi rimuoverle direi.

Si ok, ma io vorrei farlo per un gruppo di foto, mentre a me riesce solo nella foto che è selezionata con la cornice più spessa. Mi spiego:

Seleziono 4 foto, alle foto selezionate viene una cornice bianca sottile, tranne che ad una che ha una cornice più spessa, apro il pannello che hai detto tu e mettendo la key la inserisce SOLO alla foto che ha la selezione più spessa, mentre alle altre foto selezionate non viene inserita la key.

- Oppure puoi cancellarle manualmente cancellandole nello spazio dedicato sempre in metadata.

Fatto, ma mi tocca SEMPRE farlo foto per foto, io vorrei selezionare le foto e cancellare la stessa key o tutte le key una volta sola e non foto per foto.

-Scaricati la guida comunque, qualche riferimento in più te lo da...

Fatto ma non trovo niente, ho guardato anche qualche tutorial del sito ma niente

Cmq grazie della risposta

Che versione di Aperture hai? La 2 con tutti gli aggiornamenti?

Prova a fare quello che ti ho indicato con tutte le foto selezionate, se non lo hai già fatto...

Ho fatto qualche prova al volo e non sembra riuscire a selezionare delle foto senza "preferirne" una, non saprei che dire...

Ciao ciao

trovato l'arcano, per metà.

ho creato un nuovo account ed aprendo aperture funziona perfettamente!!! quindi è un problema che ha sull'account principale.

Qualcuno sa aiutarmi, magari sono le librerie o chi sa che.

Grazie

PS tempo fa avevo scaricato il trial per provare lightroom direttamente da adobe, non ero mai riuscito a farlo funzionare, mi dava un errore e si bloccava senza poterci fare più niente. Ho provato ad aprirlo nel nuovo account e tutto funziona!!! ch cavolo potrebbe avere l'account principale?