Sign in to follow this  
myskin_

firewire su macbook unibody 2008

Recommended Posts

ma sinceramente non capisco...per chi deve usare la firewire puo' scegliere tra:

Biancone 13.3 con invidia ( a mio modesto parere meglio dell'unibody)

Mac Pro da 15.4

ma possibile che vi serva proprio il 13.3 unibody??? l'hanno fatto per utenti medi ai quali va benissimo USB!

Non vi accontentate mai!!!

Federicuzzo, non si parla di vivere bene con o senza. Il discorso di Jobs non sta in piedi perché (e questo sarebbe il caso che lo capisse anche Lord_Mac e che rispondesse completamente ;)), le video camere non sono le uniche periferiche FW.

Infatti si e' messo in mutua fino a giugno perche' deve pensare a come rimediare alla mancanza del firewire nel 13.3!!

Ma stai sereno...

Non e' corretto ma non per questo devono mettere obbligatoriamente quella presa in quel Mac.

Ti danno l'alternativa anche piu' economica col biancone, basta...

sembra che son qui tutti con la videocamera collegata...

Credo che sia una minima parte della ormai generalizzata clientela mac...

E le schede audio?

Nel mio elenco sono volutamente "dimenticate" perché le migliori sono FireWire, ma oggettivamente il 95 per cento di noi non ha mai visto una scheda audio/midi, oltretutto a livello amatoriale c'è sempre le versioni USB, direi che se si vuole cambiare rotta, cassare è l'unico modo, Apple lo ha sempre fatto non ci vedo niente di strano. Oramai è passato del tempo e sinceramente la vedo una polemica isterica.

Personalmente ritengo che la mancanza della Firewire si "senta" anche se uno non ne ha stretto bisogno perchè l'utente mac da sempre è stato abituato ad avere 2 tipi di interfaccia per le periferiche esterne.

Anche il non avere addolcito la pillola aggiungendo una USB2 in più rende la scelta poco "popolare", soprattutto per gli utenti Mac di lunga data.

Allo stesso tempo però comprendo che sia un computer di transizione, nonchè uno stimolo allo switching in un mercato dove i portatili diventano sempre più in uso.

Di tutti gli utenti Mac che conosco solo i vecchi macchisti come me si lamentano, mentre conosco svariati nuovi utenti che vengono dal PC e si trovano benissimo, hanno comprato macbook e non si pongono minimamente il problema perchè nemmeno il PC portatile che avevano prima aveva la Firewire.

In questo quadro quindi, tenendo conto della presenza del bianco, mi pare che risulti danneggiato solo l'utente più capriccioso, quello che vuole tutte le cose insieme (uniboby, lowcost, firewire), altrimenti mi sembra che l'offerta corrente consenta di soddisfare quasi tutti ;)

toh, guarda un po'

su due macchine notoriamente pro (iMac e Mac mini) c'è la firewire

anzi no, forse non sono pro (sapete, qui mi danno dell'utente alle prime armi, un po' patetico, che fa discorsi sterili); allora alla Aplle si saranno sbagliati; bisognerà avvertirli

ci penseranno i numerosi amici di Steve

saluti

personalmente NON ho mai ipotizzato che la presenza di una porta Firewire distinguesse un computer consumer da uno pro.

Come ho già scritto, Apple ha dismesso FW400 a favore di FW800.

La mancanza della porta sul MB può essere spiegata per due motivi: fattore di forma (e quindi spazio nel case) e differenziazione col MBP.

Non condivido comunque la scelta...

Avrei preferito una linea con MB di plastica (magari un tipo di plastica riciclato e riciclabile), con hardware e design aggiornato ma prezzo aggressivo, e definire "pro" tutta la linea in alluminio.