Sign in to follow this  
myskin_

firewire su macbook unibody 2008

Recommended Posts

Guess, non è solo una questione di utilizzo del macbook per situazioni pro, ma converrai con me che se prima potevo collegarci periferiche fw adesso non posso farlo più e sto comunque parlando di un computer che costa 1200 euro quando sui portatili pc più pidocchiosi trovi questa porta...

Allora se la apple vuole davvero creare una fascia super consumer deve anche abbassare i costi dei prodotti base...

matbard, no, il Macbook bianco ha ancora la firewire...

niosound, tu continui a ignorare (volutamente?) l'esistenza del Macbook bianco, che per meno di 1000 euro offre una buona potenza e ha pure la firewire. Ripeto, se un utente vuole per forza il Macbook e vuole per forza la firewire, Apple ha il prodotto giusto. In fondo, alluminio e guscio unibody non sono mica obbligatori, giusto?

E' vero, continuo ad ignorare l'esistenza dei macbook bianchi perchè penso che siano ancora in produzione per poco, solo mentre ci si abitua a non avere una fw su di un computer che costerà sempre 1200 euro.

Per adesso è tutto ok.

Vuoi la fw sul macbook? Prendi il bianco. La storia della fw effettivamente non sussiste come problema visto che c'è un' alternativa, per ora....

Effettivamente guardando la cosa sotto questa ottica, è come dici tu..

Vuoi la fw? Compri il bianco..

Faremo storie quando, credo tra pochi mesi , il bianco non verrà più prodotto e non ci sarà alternativa...spero di sbagliarmi..

Mica te la prendi perchè voglio a tuttii costi il macbook all con la fw?

............:)

Di base, l'unica cosa che non mi va giù è che si cerchi di giustificare il prezzo per una macchina che dovrebbe avere questa porticina che poco costa, ma ancora tanto vale..

Guess, non è solo una questione di utilizzo del macbook per situazioni pro, ma converrai con me che se prima potevo collegarci periferiche fw adesso non posso farlo più e sto comunque parlando di un computer che costa 1200 euro quando sui portatili pc più pidocchiosi trovi questa porta...

Allora se la apple vuole davvero creare una fascia super consumer deve anche abbassare i costi dei prodotti base...

Vi ricordo che la fw montata sui pc pidocchiosi è al 99% a 4 pin.

ovvero non consente l'alimentazione delle periferiche.

è comunque l'inizio della fine, appena apparirà USB3 (Intel) sparirà anche la FW 800,

peccato avevano promesso una FW wireless, chissà se faranno una USBn wireless

Ma c'è!

Sì, ma la puoi usare con tutte le periferiche studiate per FW400 a 6 pin?

Già solo un HD portatile necessiterebbe di un alimentatore esterno, non so per altre periferiche...

Precisavo a Teo, sulla sua risposta a niosound, che su i portatali Pc di fascia bassa e non, la FW non c'è mai stata... tutto qui!!

Comunque, per chi non ha esigenze particolari, come ha ben detto sempre Teo, c'è sempre il white con la sua bella FW400....

Inoltre vorrei far notare che, a livello di videocamere, le DV e miniDV, stanno piano piano uscendo dai listini, rimpiazzate da modelli con DVD o SD.