Sign in to follow this  
myskin_

firewire su macbook unibody 2008

Recommended Posts

Sì, ma la puoi usare con tutte le periferiche studiate per FW400 a 6 pin?

Già solo un HD portatile necessiterebbe di un alimentatore esterno, non so per altre periferiche...

Certo che no, ma non stiamo parlando di portatili che costano un occhio come il macbook..

No, infatti... stiamo parlando di presenza o meno di una connessione.

Fattore che diventa anche punto di comparazione tra il MB e altri prodotti.

Se però questa connessione, implementata in maniera differente, non permette di essere utilizzata come la connessione mancante sul MB, allora il valore della comparazione diminuisce... non trovi?

Pur rimpiangendo la presenza di una porta FW, ho comprato lo stesso un Macbook Unibody. Alla fin dei conti quello che devo fare, fondamentalmente collegarci la videocamera, lo posso fare con il Macpro che certo problemi di collegamento non ne ha. :)

Piuttosto quello che mi fa davvero incaxxare è la presenza di due sole USB, per giunta ravvicinatissime, così da costringermi a portar dietro un hub usb anche solo per collegare due periferiche (es. mouse e pennina insieme non ci stanno) :mad:

Una cosa davvero non capisco...

L'idea di non avere la porta FW da un po' fastidio anche a me... ma alla fine ho fatto un po' mente locale e mi sono accorto che a parte il mio iPod Mini (per cui ho il doppio cavo) non ho più nulla che usi la porta FW 400.

Controllando in rete ho visto che anche tra le periferiche consumer sono ormai rare quelle con la porta FW... i case esterni per l'HD sono FW sono introvabili... quelli a doppia porta sono più costosi...

Alla fine o si possiede una vechia periferica o non ci sono davvero problemi.

quello che alla fien frega credo sia il lato schede audio esterne.. prodotti in realtà piuttosto professionali che, grazie alla qualità dei notebook apple anche in fascia consumer, venivano usati sui vari Macbook o iBook.

Ma se ragioniamo in termini di fascia di mercato.. la FW400 ha davvero poco senso di esistere oramai... pur rimanendo una scelta migliore dell'USB2.

Cheers

Sono d'accordo, l'unico problema reale è la mancanza del Target disk, non implementato nella USB. Se si guasta il lettore cd o se si rifiuta di leggerti il disco di sistema la vedo dura installare o riparare l'hard disk.

Sono d'accordo, l'unico problema reale è la mancanza del Target disk, non implementato nella USB. Se si guasta il lettore cd o se si rifiuta di leggerti il disco di sistema la vedo dura installare o riparare l'hard disk.

Vero.

Infatti il Target Drive è l'elemento che mi rende un po' dubbioso... ma non era diventato possibile far partire OsX da un'immagine disco USB?

In ogni caso tengo un vecchio lettore DVD esterno apposta per queste evenienze... :D

Cheers

Infatti il Target Drive è l'elemento che mi rende un po' dubbioso... ma non era diventato possibile far partire OsX da un'immagine disco USB?

Da un'immagine disco non lo so, ma da un disco USB sì. Io utilizzo una penna USB ripristinata con la ISO di Leopard quando devo reinstallare o riparare il disco principale.

Da un'immagine disco non lo so, ma da un disco USB sì. Io utilizzo una penna USB ripristinata con la ISO di Leopard quando devo reinstallare o riparare il disco principale.

Ottimo... mi prenderò una pennetta e la configurerò come hai fatto tu per avere un ripristino di emergenza... dovesse morirmi anche il DVD esterno.

Bene.. direi che ormai è chiaro che mi prendo l'unibody... mi devo informare per la promozione stampante e vedere se è il caso di cambiare la mia Stylus Photo r200... che ormai ha qualche annetto...

Cheers

Ottima dritta APO758 :) Anche se non appare subito c'è sempre una valida alternativa nel MAc.. Da quanto deve essere la penna USB?

Puoi sempre fare il boot da un disco USB su cui è installato OS X.