Sign in to follow this  
myskin_

firewire su macbook unibody 2008

Recommended Posts

mi devo informare per la promozione stampante e vedere se è il caso di cambiare la mia Stylus Photo r200... che ormai ha qualche annetto...

Cheers

Piccolo OT

Quando ho preso il MBP UB ho usufruito del rimborso di 90 € che mi è puntualmente arrivato come bonifico bancario. Ne ho approfittato per cambiare una Stylus photo 1200 di molti anni fa, con una HP PHOTOSMART C4580 wi-fi che è diventata la stampante comune di casa, molto comoda, anche come scanner e per le fotocopie in locale.

Ottima dritta APO758 :) Anche se non appare subito c'è sempre una valida alternativa nel MAc.. Da quanto deve essere la penna USB?

Io utilizzo una penna da 8GB. La ISO completa è di 7,5GB quindi se vuoi utilizzare quella originale devi usare almeno quella da 8.

Perdonami un'altra domanda: per mettere l'immagine sulla penna in modo tale che possa fare il boot come procedo? Copia la cartella del disco del sistema dal Finder (non credo basti) utilità disco o toast?

Piccolo OT

Quando ho preso il MBP UB ho usufruito del rimborso di 90 € che mi è puntualmente arrivato come bonifico bancario. Ne ho approfittato per cambiare una Stylus photo 1200 di molti anni fa, con una HP PHOTOSMART C4580 wi-fi che è diventata la stampante comune di casa, molto comoda, anche come scanner e per le fotocopie in locale.

Stavo infatti pensando di sfruttare la stessa promozione.... anche se ora è di 80 euro... la mia R200 è decisamente agli sgoccioli...

Cheers

Steve Jobs:

“A dire il vero tutte le più recenti videocamere HD hanno a disposizione un collegamento USB 2.0″

Comunque un adattatore Firewire/usb costa meno di tre euro.

PS: per favore scrivi in caratteri normali

x Marocchi:

Le cose son due, o cambi computer o cambi telecamera...

Guarda qual'é la più conveniente.

Ps. adattatori firewire/usb penso proprio che non esistano atti a questo scopo, o meglio in giro ci sono adattatori (cavi) con ingresso firewire e uscita USB, ma, c'è specificato che non sono compatibili per l'acquisizione audio/video e secondo me non funzionano nemmeno altri tipi di periferiche che non prevedono questo tipo di connessione/conversione.

il discorso, secondo me, tirando le somme, è questo:

chi compra apple vuole il meglio

usb è uno standard peggiore e più oneroso (in termini di richieste di risorse al sistema) di firewire

usb non è il meglio, perché devo avere solo quello su di un mac?

chi compra il macbook (con quello che costa) dovrebbe aver diritto ad una macchina "universale", compatibile con tutte le periferiche

e non è un discorso di amatoriale/professionale; si tratta di compatibilità col mondo

una cosa è togliere il lettore floppy: se vuoi te lo compri (come feci io)

un'altra cosa è unilateralmente e arrogantemente scegliere (per motivi loro) uno standard piuttosto che un altro

signori, le chiacchiere se le porta il vento

apple ha venduto un sacco di portatili in meno, co 'sta storia

e non so se, stavolta, alla lunga pagherà

saluti

myskin

Ma ragazzi, il MB è una macchina consumer, le periferiche firewire no, visto anche il prezzo a cui sono proposte. Una telecamera consumer non ha la connessione firewire ma USB 2.0 ergo Steve ha ragione e voi sparate corbellerie a raffica. :D