Sign in to follow this  
myskin_

firewire su macbook unibody 2008

Recommended Posts

Ma ragazzi, il MB è una macchina consumer, le periferiche firewire no, visto anche il prezzo a cui sono proposte. Una telecamera consumer non ha la connessione firewire ma USB 2.0 ergo Steve ha ragione e voi sparate corbellerie a raffica. :D

tu e Steve avete ragione: noi spariamo corbellerie

tu e lui dite cose molto sensate

intanto, io non l'ho comprato; e come me sanno facendo tanti

le chiacchiere, ripeto, le mie e le tue, se le porta il vento

Ma ragazzi, il MB è una macchina consumer, le periferiche firewire no, visto anche il prezzo a cui sono proposte. Una telecamera consumer non ha la connessione firewire ma USB 2.0 ergo Steve ha ragione e voi sparate corbellerie a raffica. :D

Sarà anche così come scrivi, ma il mio nuovo disco esterno Fw400 non è certo professional... Anche le videocamere miniDV, che hanno uscita FW, non sono certo prodotti professionali...

intanto, io non l'ho comprato; e come me sanno facendo tanti

le chiacchiere, ripeto, le mie e le tue, se le porta il vento

Il MB unibody vende bene, meglio di quello bianco quindi le tue chiacchiere stanno a zero, quelle di steve sono frutto di un'attenta analisi che evidentemente non comprendi. Spiace ma è così.

gli utilizzatori di firewire saranno il 15/20 % del totale mac quindi state sereni che si vive anche senza quella presa e per chi la vuole o si compra il biancone nuovo con l'invidia o il pro e non ha mai problemi...basta con ste polemiche inutili!

Federicuzzo, non si parla di vivere bene con o senza. Il discorso di Jobs non sta in piedi perché (e questo sarebbe il caso che lo capisse anche Lord_Mac e che rispondesse completamente ;)), le video camere non sono le uniche periferiche FW.

Piccolo elenco periferiche FW:

Videocamere professionali e non; unità disco esterne; masterizzatori CD/DVD/BD esterni; schede audio; schede di acquisizione.... Il panorama è abbastanza vario....

Ma quante in realtà oggi lo sono.

Videocamere anche professionali oggi hanno USB, poi se hai una telecamera da 5000 euro mica avrai problemi a comprarti un pro.

Unità disco oggi, sono più veloci quelli di rete, sia di USB e FIREWIRE, comunque i dischi firewire hanno anche la presa USB

i masterizzatori lascio perdere, la maggior parte "circa il 90%" sono con connessione USB Only.

evidentemente hanno fatto una scelta che per gli usi piu comuni della gente normale,bastava l'usb,

invece per chi ha bisogno del firewire,non so per lavorarci

magari li spingono su una macchina piu performante

...bho

.....ho mio macbook con la sua bella presa firewire e la sua bella scheda audio

....e per ora vanno da dio :)