Tasti non funzionanti su PB G4 15'': soluzioni?

Recommended Posts

Da 2 giorni, all'improvviso e praticamente all'unisono, alcuni tasti della tastiera del PowerBook

hanno smesso di funzionare... Il PIPE, la "e accentata", le parentesi angolari (un guaio per me che edito spesso codice html) e il tastino per spostare il cursore a destra...

Mi chiedo... esiste un comando da terminale per verificare l'hardware della tastiera??

E' possibile che si siano fusi 4 tasti allimprovviso e tutti insieme? O il problema può

essere dovuto a qualche installazione che accidentalmente ha bloccato questi tasti??

Nel caso il problema sia hardware, sapete come ovviare?

La garanzia sul PB scaduta qualche mese fa... Come si ripara una tastiera???:confused:

Sì, Italiano PRO è spuntato...

cmq ad un'analisi più attenta... posso dire che deve essere il contatto del tasto "destra/end" quello che non va...

Se premo "è" non succede niente... ma se premo "è" e do un paio di colpetti su "destra/end" alla fine vedo il carattere...

Sapete dirmi dove comprare il tasto da sostiutire??

Non credo sia così semplice. Puoi provare a vedere se i tasti si possono togliere facendo un po' di leva (informati se qualcuno l'ha fatto) per vedere se il problema sta nel falso contatto.

Ma se c'è qualcosa di rotto, l'unica è sostituire l'intera tastiera, non è possibile sostituire solo un tasto. iFixIt le vende ma solo con layout inglese. Altrimenti puoi cercare un modello come il tuo su eBay da usare come pezzi di ricambio.