Safari 4!!!!!!

gilbe82
 Share

Recommended Posts

• Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Installato su Macbook Pro Intel in versione LeoBeta e su Vista 64.

Su entrambi ottima stabilità e velocità, nessun problema con i font (safari 3 ha fatto storia), impressionante su Mac il miglioramento di javascript e soprattutto con le applet java.

Veramente una beta da non perdere... la gestione dell'history a coverflow e bellissima, la finestra con le miniature top sites è invece scopiazzata (in meglio) da chrome.

Bello...anche se i pannelli sono messi sotto sopra...sarà una questione di abitudine, ma mi sembra più funzionale il vecchio posizionamento...carino Top Sites che, sotto altro nome, è disponibile da un pezzo per Firefox. però questo è più bello!

veloce...ma da me l'acid test non lo passa...94/100...sarà perché gli fa schifo il PPC?.

splendida qualità della visualizzazione...tutto sembra più bello...quasi quasi faccio una puntatina sul sito della Acer per vedere se per caso Safari 4 non abbia anche migliorato l'aspetto dei loro arnesi...:)

Hanno messo i TABS in altro anche loro

Lo sto provando proprio ora, e devo dire che dopo un primo momento di disorientamento dovuto alla nuova posizione, mi piace la nuova disposizione.

Da un punto di vista dell'interfaccia pero` il significato appare piuttosto chiaro.

Prima i TABS erano un accessorio, in pratica nella gerarchia dell'interfaccia di safari venivano dopo tutto il resto, cioe` esisteva la finestra di Safari e questa aveva la possibilita di aprire piu` tab

Ora invece diventano predominanti, in pratica ogni tab diventa un "safari" o almeno una sessione di safari, non a caso si possono spostare dentro e fuori, creando nuove sessioni indipendenti.

Comunque la funzione che mi sta piacendo di piu` e` la Top Sites davvero comoda.

In effetti gennaro, abituati ad avere i tabs sotto la barra degli indirizzi, la nuova impostazione disorienta un pò!!

Ecco quello che non mi va è la mancanza dell'avanzamento di caricamento della pagina... ma sono dettagli! :)

Nella pagina di presentazione c'e` scritto che l'avanzamento di caricamento, e` stato spostato nella address field, in pratica dove c'e` l'indirizzo del sito.

Attualmente li c'e' solo la classica rotella che gira, che ti dice che la paigna si sta ancora caricando ma non ti da informazioni su quanto ancora c'e` da caricare, non ho idea se in futuro aggiungeranno anche qualcos'altro per mostrare anche la % di pagina caricata, come prima, io spero di si.

Oddio non che in safari 3 la barra blu della % di caricamento fosse davvero affidabile, sopratutto con siti fatti in flash o con molte immagini, lo lo stesso valeva anche per firefox, spesso mi e` capitato di osservare che secondo quanto indicava la barra il primo 90% si caricava in 4 secondi ed il restante 10% in altri 10 secondi, forse e` per questo che l'anno sostituita con la rotella, finche gira la pagina e` in caricamento, quando non c'e` piu` la pagina e` caricata.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share