Safari 4!!!!!!

gilbe82
 Share

Recommended Posts

• Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma vi sembra giusto che devo passare da terminale per reimpostare funzioni alle quali sono abituato?

La versione 4 proprio non riesco a farmela andar giù, primo a ricredermi se sistemano un po di cose.

Per i preferiti uguali a Firefox io intendo avere la colonna a sinistra e cliccando tenendo premuto cmd aprire una tab per ogni preferito selezionato... provate a farlo in safari tenendo premuto cmd per aprirli in tab.

Io riesco tranquillamente ad aprirli in nuovi tab tenendo premuto cmd. Ho impostato tutte le miniature in questo modo.

Edit: rileggendo il tuo primo messaggio, mi sono accorto che specifici di non voler aprire gestione segnalibri. Anche con la spiegazione, non ho capito cosa tu intenda con barra laterale.

Io, da Gestione Segnalibri, seleziono i vari segnalibri tenendo premuto cmd e poi, mantenendo premuto cmd, faccio doppio click. Ho sempre fatto così.

Se i segnalibri li ho nella barra, tengo premuto cmd e clicco sui segnalibri che voglio. se li ho nel menu è più lungo perché, ogni volta, devo riaprire il menu.

Ho provato oggi safari 4 su xp, che dire l'interfaccia è stata ripresa da quella di chrome, spece per quanto rigurada i tab in alto che io a dirla verità trovo davvero comodi, non male l'idea di adattare l'interfaccia a sconda del sistema operativo anche se avrei preferito uno stile mac-like anche per la versione win.

Stupenda la possibilità di riguardarsi in coverflow la cronologia, veramente un bella funzione, che facilita di molto anche l'uso dei segnalibri, buona la scelta di top site come pagina di apertura in stile chrome.

Di contro mi è sembrato un pò scattoso con lo scorrimento rapido(tasto centrale del mouse), e su xp, la barra del titolo/tab mi è parsa esageratamente alta e non piacevole esteticamente, non so come sia parsa a voi :confused:

Per quanto riguarda la velocità di apertura delle pagine web, safari 3 era già molto veloce , safari 4 mi è sembrato un pò più veloce visto che visualizza le pagine anche se non completamente caricate (come fa opera), comunque come beta promette bene e non vedo l'ora di provare la versione definitiva :D

EDIT: come si fa a ripristinare la sessione precedente? su safari 3 la uso spesso questa funzione, ora dove?

Ciao a tutti!

ogni tanto mi affaccio sul forum e noto la novità di Safari 4. alcune domande, purtroppo anche stupide. Se ho ben capito la versione beta è una versione provvisoria. E' meglio aspettare la versione definitiva oppure si può tranquillamente installare anche la versione beta? Inoltre mi pare che la barra degli strumenti ed i menu a comparsa (Archivio, Composizione ,Vista, ecc...) siano in inglese. se così fosse è possibile averli in italiano? vedo che la maggior parte sono entusiasti,altri preferiscono la versione safari 3. E' solo questione di abitudine? Ciao Michele Lenzi

Ciao a tutti!

ogni tanto mi affaccio sul forum e noto la novità di Safari 4. alcune domande, purtroppo anche stupide. Se ho ben capito la versione beta è una versione provvisoria. E' meglio aspettare la versione definitiva oppure si può tranquillamente installare anche la versione beta? Inoltre mi pare che la barra degli strumenti ed i menu a comparsa (Archivio, Composizione ,Vista, ecc...) siano in inglese. se così fosse è possibile averli in italiano? vedo che la maggior parte sono entusiasti,altri preferiscono la versione safari 3. E' solo questione di abitudine? Ciao Michele Lenzi

Sono passato proprio stamattina a Safari 4 Beta.

In italiano non si può avere ancora, proprio perchè una versione Beta.

Detto questo, ti consiglio di passare subito a Safari 4.

Ho notato, ad esempio, una velocità nel caricamento delle varie pagine sensibilmente maggiore.

Anche l'interfaccia grafico è ben curato.. e diciamo che l'occhio vuole la sua parte! ;)

Anche io trovo scomodo il reload a destra. Più che la posizione mi da fastidio il fatto che non è un pulsante come gli altri. Mi dispiace che non abbiano aggiunto la barra di progress nella barra dell'indirizzo. Trovo eccezionalmente comoda l'history coverflow, decisamente più efficace dell'istory testuale tradizionale. Sui tab in alto penso che influisca molto l'abitudine. Infine, per chi come me ha l'abitudine di scaricare ed usare le Nightly Build di WebKit, installando Safari 4 beta anche le le Nightly Build hanno l'interfaccia nuova.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share