Sign in to follow this  
gilbe82

Safari 4!!!!!!

Recommended Posts

Veramente veloce, Top Sites comodissimo, nuova posizione Tabs interessante... Per il momento sono decisamente entusiasta...

Unica falla (ma non so se causata dal nuovo Safari o dal nuovo Quicktime, visto che li ho updatati contemporaneamente): la riproduzione di video in streaming non consente più in nessun modo la regolazione del volume né l'avvio/interruzione del video stesso mediante la barra dello spazio. Mi auguro sia solo a causa di un ritardo nell'implementazione prevista e non la scelta precisa di eliminare queste funzioni.

L'avventura (e il rodaggio) continua.......

;-)

Ecco il nuovo safari in beta...

Ragazzi sembra veramente velocissimo....

Ciao a tutti, ho installato Safari4 sul mio imac 20" intel core duo da 2.16Gh, 2Mb di RAM.

Rispetto alla velocità, ritengo sia un parametro fin troppo esaltato a scopi promozionali... è vero che nel test java sunspider ottengo un tempo da urlo (intorno ai 900ms, contro i 3000 e rotti di Safari3 e Firefox3), ma non mi sembra di guadagnarci qualcosa, a livello percepito, nella navigazione quotidiana... anche caricando un sito che fa uso massiccio di java, quanto tempo risparmiamo? un secondo?

Bella la nuova interfaccia (anche se debitrice dell'impostazione di Chrome), non era semplice rendere Safari ancor più pulito ed elegante di quanto già non fosse. Per quanto riguarda top sites e cover flow io non ne faccio uso (non uso cover flow nemmeno in itunes e ipod, preferendo i vecchi cari elenchi): sono comunque esteticamente gradevoli e senz'altro qualcuno le troverà irrinunciabili. Utili le nuove funzionalità "smart" della barra degli indirizzi e della barra di ricerca, anche se mi sembra una mancanza non avere una gestione dei motori di ricerca, come in tutti i browser moderni.

Mi sembra anche una piccola, ma irritante mancanza, il fatto di non poter impostare di default l'apertura di tutti i nuovi link in un nuovo tab... detto questo, avevo già e continuerò ad avere Safari come browser di default.

History- Reopen all windows from last session

fra l'altro, sempre nella cronologia, ho notato la scomparsa del comando per impostare lo SnapBack.

trovata ;) , ma esiste il modo per aprirla senza passare dalla barra del menù?

è cambiata la scorciatoia per la ricerca del testo nella pagina CTRL+H, a momenti mi è venuto il terrore che l'avessero tolta :mad: ora gli hanno assegnato CTRL+F

purtroppo stamattina l'ho visto crashare inspiegabilemnte per la prima volta, per il resto si è dimostrato molto stabile, probabilmente una volta uscito dalla beta sarà inaffondabile :P

Edit: ho notato anch'io la mancanza dello snapback, anche se non l'ho usata molto (abituato a firefox e opera), mi è parsa una funzione molto utile

trovata ;) , ma esiste il modo per aprirla senza passare dalla barra del menù?

non credo...ho provato con varie combinazioni di tasti con clic, ma ho desistito, anche perché non capivo dove avrei dovuto cliccare:)

se serve, si può impostare la scorciatoia da tastiera dalla preferenze di sistema Tastiera e Mouse...

Funziona tutto benissimo ma non compare l'indicazione in top sites che qualche sito è modificato dall'ultima visita: devo modificare per caso qualche preferenza?

Ma no, tanto quando ti colleghi hai sempre la versione aggiornata.

Se proprio ti da fastidio cancellalo e poi si riproporrà, non credo che valga la pena di svuotare la cache, tantopiù che ogni tanto vedo il refresh, per esempio sulla pagina in miniatura di Gmail lo fa

tutto bello buono figoso, però quando uso la tavoletta e la penna, se clicco sui tab non mi prende il clic toccando sul tab....se mi ci impegno riesco solo a ridurlo nel dock ma niente clic signolo sul tab.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this