Safari 4!!!!!!

gilbe82
 Share

Recommended Posts

• Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si l'avevo notata la rotellina. Certo, come hai notato la barra non era precisa ma dava maggiormento l'idea di "dinamicità" :-)

Si concordo, piu` che altro era comoda per sapere se una pagina si stava davvero caricando od era bloccata in qualche modo, sopratutto quando ti collegavi da una linea lenta era comoda.

Giudizio positivo! Non noto la maggiore avidità di risorse di cui si parla in alcuni articoli...ed ho un iMac CoreDuo del 2006.

Anche a me ha dato un po' fastidio la scomparsa della barra di avanzamento... :-p... con la connessione lenta che mi ritrovo (che non vi venga mai in mente di fare un contratto Vodafone Casa!) era rassicurante essere certi che non si fosse piantato... :-D Non capisco il motivo per cui l'abbiano tolta,forse perchè con un'engine così veloce non fa nemmeno in tempo a dire "sto caric-"? :-p

Saluti!

Grazie con un core duo ci mancherebbe che sia lento, a me su un iMac G4 invece è proprio lento, sarà che ha tutti gli effetti grafici. Le pagine si caricano velocemente però, almeno quanto S.3. Che devo dire, in confronto con altri secondo me rimane inferiore, Opera è molto più veloce, ha una miriade di funzioni in più senza plugin, l'ho scelto al posto di Firefox perchè su un G4 e lento, soprattutto se ha degli add on, ero passato a Safari, ma cavolo di suo non è possibile nemmeno cambiare i siti di ricerca, e le plugin sono poco raccomandabili solitamente. Confermo la difficoltà nell'avere le schede in alto. Le preview e la navigazione tra i preferiti, però sono molto belli.

PS-Se avete dei plugin in Safari 3, toglieteli perchè è facile diano problemi.

dopo averlo esplorato un po' a casa, adesso mi sto rifacendo gli occhi con IE7(non siate invidiosi!!!):);

dato che avrei voluto capire in tre secondi come personalizzare i Top Sites da visualizzare, sono andato a scartabellare gli Aiuti...che non sono quelli di Safari 4...né del 3...da qualche parte ci sono le indicazioni per fare girare Safari su un computer con processori Intel...

che razza di Aiuti sono????

...

Ahhhh ... dai dai ... diamo a mandare sto feedback :-)

Ecco appunto... la pagina "tipica" per i feedback non esiste:

http://www.apple.com/safari/feedback

ce n'è un'altra?

Piccole impressioni sulla beta di Safari 4:

-dopo un inizio stentato, forse dovuto alla ricostruzione della cache o delle preview dei "top sites", Safari 4 ha cominciato a macinare velocemente le pagine web...

-mi sembra un po' più veloce e "leggero" rispetto a Safari 3.2

-da metabolizzare la nuova interfaccia: i tab in alto sono "strani" anche se permettono di recuperare spazio verticale (equivalente alla vecchia fascia dei tab, essendo ora integrata con la barra del titolo.

-l'interfaccia sembra essere un po' fuori dai canoni, ma non ci sono paragoni possibili con altre parti dell'OS, essendo il solo Safari a utilizzare i tab nelle finestre (almeno, mi pare).

-è stato introdotto l' "angolo zigrinato" (ribaltato però rispetto alle finestre) per indicare il punto con cui muovere i tab; per alcuni potrebbe essere una incoerenza dell'interfaccia... a rigor di logica la simbologia indica un punto in cui si può "interagire" con la finestra o parte di essa... prima cmq, non c'era alcuna indicazione.

-carino l'effetto panoramico dei "top sites", utile la funzione sebbene implementata in maniera molto scenografica

-ottima la funzione cover flow per bookmarks e cronologia.

Io preferirei che a top sites fosse possibile rimuovere l'effetto scenografico in favore di una panoramica "piatta". Concordo con la barra di progressione. Speravo impostassero una bella scorciatoia per unire tutte le finestre da tastiera, ma temo dovrò impostarla io dalle preferenze di sistema.

Contento, invece, per l'angolo zigrinato che permette di unire due finestre anche quando in queste è presente un solo tab. Prima probabilmente già si poteva fare, ma bisognava impostare la visualizzazione fissa della barra delle tab.

Chissà come evolveranno le altre (poche) applicazione che utilizzano le tab, tipo Terminale.

Piccola aggiunta: mi piace la nuova barra degli indirizzi quando si scrive, un po' meno l'integrazione obbligatoria del pulsante per aggiungere la pagina ai preferiti. Avrei anche gradito che, mentre si scrive nella barra degli indirizzi, la ricerca andasse non solo per indirizzi ma anche per titoli delle pagine.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share