Safari 4!!!!!!

gilbe82
 Share

Recommended Posts

errata corrige:)

ho scoperto l'utilità della vista Cover Flow per i preferiti...

scartabellando, sono arrivato alla pagina di VersionTracker e mi sono accorto che era stata aggiornata rispetto all'ultima visita...ovvio: l'anteprima permette di visualizzare la pagina attuale...non ci avevo pensato...

...

ahi, l'età!:)

• Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Favoloso, velocissimo e preciso su Windows (l'ho installato su un Asus eeepc) quanto orrido, lento, impreciso, casinista ed impallato su Mac. L'ho installato su un MBP C2D 2,16 con 3 giga di ram e Leo 10.5.6 e mi si inchioda in continuazione, non riesco ad aprire quasi nulla, e non capisco perché, visto che su Windows va tanto bene. Tanto per fare un esempio, allego uno screenshot:

Io dell'aggiornamento dinamico delle pagine dei preferiti me ne sono accorto quasi subito.... ;) e l'ho trovata una funzione utile. Come utile è la cronologia in coverflow, visto che si ricorda di più l'aspetto grafico di una pagina visitata piuttosto che il suo indirizzo.

Per quanto riguarda Top Sites, all'inizio, sembrava anche a me che avesse preso le pagine dai preferiti per costruire il mosaico, ma poi ho capito che ha preso in considerazione solamente gli indirizzi che ho frequentato di più, ordinandoli dai più "cliccati" a quelli meno.

Questa funzione ha una sua utilità quando si apre un nuovo tab "vuoto", dando all'utilizzatore la scelta di aprire le pagine memorizzate in Top Sites, oppure di andare a ripescare una pagina nella cronologia.

I nuovi tab è vero che lasciano smarriti quanti si erano abituati a quelli originali, ma li trovo più funzionali... insomma questione di abitudini.

La velocità di rendering è davvero eccellente, come la stabilità di questa build.. Un bel lavoro davvero!!

Come beta è davvero splendida. Veloce e per davvero. Due minuti di disorientamento per le tab in alto e qualche altra piccolezza (ad esempio il pulsante di ricarica della pagina) ma poi è stata tutta una goduria.

Contento, veramente un bel lavoro.

Per la progress bar: non ne sento la mancanza. In fondo sempre usato la barra di stato per i vari controlli, visto che dà pure notizia di errori di apertura...

QUOTO RENATO 2,

soprattutto la questione dei TAB è scomoda... il doppio click per aprire il nuovo tab mi manca tantissimo e non è per nulla compensato dal "+" messo sull'angolo destro.

Stesso dicasi per l'obbligatorietà di ricercare l'angolo destro del TAB (che adesso si sposta in continuazione dato che i tabs si ridimensionano) per svolgere le funzioni che prima si potevano effettuare da qualunque area del tab.

Nonostante la bella funzione "top sites", potrei voler aggiungere subito un sito ai miei top (perché magari l'ho appena scoperto e voglio subito fissarlo), senza doverlo per forza ricliccare numerose volte!

Seppur installato senza nessun problema,anche in presenza di Inquisitor,non riesco a far scorrere le pagine in Cover Flow ed in Tpo Sites,le anteprime rimangono bloccate,mentre l'elenco inferiore funziona correttamente,avete qualche idea?Per il resto lo ritengo molto veloce.

grazie a tutti

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share