Safari 4!!!!!!

gilbe82
 Share

Recommended Posts

• Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per ripristinare alcuni aspetti e comportamenti del "vecchio" Safari 3.x ci sono un paio di link nelle pagine precedenti.

Visti, ma dopo un attimo di smarrimento li trovo più razionali.

Su Tiger si sente la ventola un po' più veloce, facendomi pensare ad un uso maggiore di risorse, ma Monitoraggio attività mi dice che usa meno Cpu del 3.

Mi ha ricaricato anche Stand, è sparito invece Inquisitor, che trovavo comodo, dovrò fare la mano a queste ricerche.

Comoda invece il rapido ricorso alle ricerche precedenti.

Clic tasto destro sui preferiti della barra del menù dei preferiti offre qualche possibilità in più.

Però non mi abilita direttamente sul pannello Preferenze Generali di Stand il menù Debug,dovro provvedere a farlo con Terminale, come su Safari 2

Certamente siamo di palati diversi ed effettivamente sono rimasto un po' disorientato all'inizio ma non cambierei la posizione dei tab per tutto l'oro del mondo. In questo momento ho due finestre e quindici tab aperti. Certo, se seleziono un tab della finestra posizionata dietro quest'ultima passa in primo piano (e vorrei ben vedere... ;) ). Però, per vedere i tab dell'altra finestra c'è anche una possibilità che "rinfacciamo" ben volentieri agli utenti dell'altra sponda: Exposé.

Abbiamo un gran bel sistema operativo e Safari 4 non mi fa rimpiangere nulla del passato. Accogliere ed esplorare le novità, farle nostre per poi farle "amare" ad altri... non è un "think different" ma essere certi che si è in continuo divenire.

Anche il software.

In fondo Safari è migliorato notevolmente e questo lo si fa notare anche dall'interfaccia...

Comunque è una gran bella bestia... :)

... ma non c'è modo di evitare la sovrascrizione della versione 3?

Non l'ho fatto, perché ho letto che non dava problemi (ho aspettato un giorno).

Ma dovrebbe bastare metterlo fuori dalla cartella applicazioni dopo aver fatto una copia dei bookmarks, per sicurezza.

Comunque sul sito Apple è disponibile la copia corrente di Safari 3

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share