Problema serio iChat

LaVale
 Share

Recommended Posts

Da un po' di tempo ho dei problemi con iChat: il mese scorso mi sono accorta che non riesco più a inviare/ricevere files, non ho ancora capito per quale motivo.

Adesso, però, ho anche un problema nelle videochiamate:la persona con cui videochatto mi vede, ma io non riesco a vederla. Normalmente, il riquadro si apre con l'immagine della mia videocamera, che poi si rimpicciolisce e lascia spazio alla videocamera del computer con il quale si è in chat: a me invece resta solo la mia immagine. L'audio invece non da problemi.

Cosa può essere?

(Ho la versione 3.1.9, su Tiger 10.4.11)

se tu non vedi l'altra persona, il problema non è tuo, ma dell'altra persona..

il problema dell'invio/ricevi files, era sempre con quella persona?

non hai l'opportunità di usare ichat con videochiamate, invio e ricevi files con altre persone?

ma l'altra persona ha ichat? o ha un account aim e usa un altro programma?

che tipo di linea hai? hai sufficiente banda? però vedi, loro ti riescono a vedere.. quindi tu hai le impostazioni ok per la videochiamata.. però è anche improbabile che tutti i tuoi amici abbiano problemi.. hai provato con skype o simili? anche in quel caso tu non riesci a vederli?

che impostazioni hai su ichat?

Skype funziona senza troppi problemi in entrambi i casi (video e invio).

Le impostazioni... quali in particolare? Da notare, comunque, che una volta settato, non le ho più toccate. Il problema è che fino ad ora non l'ho usato spesso, per cui a volte passavano mesi tra una chat video e un'altra. L'ultima volta che l'ho usato e funzionava sarà stato due-tre mesi fa. Qualche settimana fa sono entrata normalmente e... casini. Boh!