Ordinamento alfabetico cartelle e file

Tribox
 Share

Recommended Posts

sera a tutti, so che sarà un problema già trattato ma non trovo veramente la soluzione, quando ordino i file per nome osx non fa distinzione che siano file o cartelle, a me la visualizzazione dove prima c'erano le cartelle ordinate per nome e poi i file sempre ordinati, che aveva windows piaceva, premesso che uso molto la visualizzazione a icone, qualcuno sa cosa devo fare per ordinarle in questo modo? grazie

intervento di estremo aiuto dopo aver affermato che ho gia cercato, io non parlo di ordinamento per classe ma alfabetico in cui le cartelle sono prima, so che l'ordinamento per classe all'interno della classe è alfabetico ma vorrei che ci fossero le cartelle ordinate e poi sotto tutti i file ordinati in ordine alfabetico e non in gruppi e solo poi in ordine alfabetico

quello che chiedi non è così banale.

Chiedi un ordinamento misto: quello per classi deve prevalere per le cartelle e quello alfabetico per gli altri file.

L'unica cosa che mi viene in mente è aggiungere alle cartelle un carattere (ad esempio - ) e ordinare per nome.

Certo se lo vuoi fare in tutto il computer diventa orribile, e io lascerei perdere, ma se ti serve solo in una cartella particolare lo puoi fare.

Tieni presente che poi con Azioni cartella puoi farlgielo fare automaticamente ogni volta che viene aggiunta o creata all'interno una cartella.

Se ne parla qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=90727&highlight=ordinamento

Viene affrontato esattamente il tuo problema, passando per la visualizzazione per classi e eventuali modifiche a file di sistema per soddisfare completamente la tua richiesta.

Essendo identico, o alla peggio molto simile, il tema trattato, questa discussione viene chiusa e si rimanda a quella indicata.

Grazie per la collaborazione.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share