Sign in to follow this  
ompte

4 anni di soddisfazione

Recommended Posts

Mi aggiungo pure io

iBook G4 1,42... il max di RAM

Leopard 10.5.6... e ci faccio pure girare CS4!!!

Unico problema la batteria che non tiene più la carica... :(

(Comunque uso di più i MBPro :) )

invece l'ibook con leopard rende veramente bene. Io lo messò, ma l'ho reso più lite possibile, mettendoci nessun driver e come lingue solo italiano e inglese, come software solo quelli che mi servono. L'unica cosa in cui va poco bene sono quei contenuti internet che usano flash, come ad esempio youtube, dove se carichi due video già inizia ad andare a scatti, ma per tutto il resto direi che va benissimo...

ciao a tutti, anche io vorrei comprare un ibook g4 per usare all'università...volevo però sapere se si riescono a trovare ancora cn facilità i programmi compatibili cn i vecchi processori ibm, tipo openoffice, vlc ecc ecc...ciaooo

> federico1987

Per i programmi non ci son problemi: Open Office ha bisogno di X11 per girare con il PPC. L'alternativa giusta è Neo Office. VLC c'è... insomma un giro su Versiontracker dovrebbe toglierti ogni dubbio.

Ciao

Dunque torno a parlarvi un po' del mio ibook... Da quando mi sono trasferito in Rep. Ceca sto facendo un po' incetta di powerbook e ibook ultima generazione (1,33 e 1,5 ghz), perché mi servono per il mio lavoro attraverso un sito che li vende usati. Generalmente pago un 12 pollici ibook intorno ai 150 € mentre per un powerbook 15 intorno ai 200 €. Devo dire che dopo questi 4 anni a pieno ritmo con il mio ibook comprato nel 2005 mi sono molto affezionato ai processori power pc. Li trovo affidabili e non mi hanno mai lasciato a piedi. Anche le macchine che ho comprato ultimamente 4 ibook e 4 powerbook da utilizzare nella mia scuola mi hanno veramente soddisfatto. Certo non gira SL ma con Leopard mi trovo benissimo e le macchine sono molto reattive. In tutte la configurazione è con 1.5 ghz di memoria e per l'utilizzo scolastico sono fantastiche. I miei studenti cechi sono rimasti sorpresi dal design di queste macchine, conoscono l'ipod e pochissimo (sic) l'iphone ma il macintosh è per la maggiorparte del tutto sconosciuto qui, a meno che di non abitare a Praga o Brno. Devo dire che fa sempre piacere vedere uno studente sgranare gli occhi quando vede un powerbook o un ibook, in quanto non sempre pensa che il design sia sinonimo di qualità. Li sto anche educando al Mac come sistema operativo onde cercare di farli abbandonare windows e devo dire che ci sto riuscendo bene, visto anche l'aiuto sensazionale che mi ha dato e mi sta dando windows vista. Comunque il mio ibook 12' continua imperterrito il suo lavoro in questo angolo di mondo e tra sei mesi festeggeremo il 5 anno assieme a tanti powerbook e ibook; Fra l'altro solo come collezione ho comprato un bellissimo ibook clamshell tangerine (pensate ancora con l imballo originale, usato pochissimo) a 33 € con Tiger sopra 512 mb ram e airport e ancora va come non mai. Un saluto a tutti

mi associo anche io nel tessere le lodi al mitico ibook , nel mio caso un G4 12" 1,33 Ghz e 512Mb di ram... veramente una macchina da guerra mai un problema... solo a causa dell'uso smodato qualche mese fa la batteria se n'è andata...

non è il mio computer principale dall'uscita dell'imac alu ad agosto 2007 ma rimane lo stesso il più usato dato che tutti in famiglia lo usano... lo sostituiremo a natale con un pro da 13" ... ma lo terrò attivo portandolo in camera mia e facendogli fare qualcosa :D ... uno dei migliori prodotti apple mai fatti come resistenza estetica e qualità

@ompte:

scusa l'OT, ma...faccio lo sfacciato...quale sarebbe il sito dell'usato di cui parli? Cercavo un bel PB 12" da molto tempo, ma qui sembra che meno di 400€ non chiedano...ti scoccia postare l'URL? Grazie mille e complimenti per l'opera (buona) che stai facendo! ;)

Concordo anch'io sull'eccezionalità dell'iBook... Il mio 12" ultima serie con 1,5 GB di ram e Leopard 10.5.8 va ancora che è una meraviglia. La batteria ormai non dura più di un paio d'ore, ma sono sempre tante, considerando l'età del computer. A fine mese lo passerò alla mia dolce metà (la quale, per inciso, utilizza ancora proficuamente un G3 Yosemite del 1999, potenziato al massimo e con Tiger 10.4.11, che lei non ha nessuna intenzione di pensionare) per prendere un Macbook Pro, ma già ne sento la mancanza...

In questi giorni anche il mio iBook compie 4 anni!

E' stato il mio primo mac e quindi ci sono molto affezionato!

E' un 14" ultima serie con disco 80Gb, processore 1,42MHz e ram 1,5Gb.

Mai un problema, mai un blocco, mai un qualsivoglia malfunzionamento.

L'ho usato moltissimo all'università con programmazione e software vario di progettazione SW. Adesso lo uso a volte per leggere il giornale e lo usa un po' mia madre per normali attività come mail, videoscrittura. Si è meritato un po' di riposo dopo questi anni di estrema attività.

La batteria dura un paio d'ore scarse, ma se si vuole, quella si può acquistare nuova per tornare alle celeberrime 6 ore di autonomia che aveva da nuovo.

Unica pecca, se proprio ci si deve trovare, è la non eccessiva luminosità dello schermo.

Spero che non si guasti, visto che la Apple non ne fa più l'assistenza perché dichiarato obsoleto.

Nel caso volessi effettuare una riparazione dovrei ingegnarmi da solo?!

Come funzionerebbe, visto che non producono nemmeno più i pezzi di ricambio? Penso che nei negozi Apple rifiuterebbero un intervento...

Grande iBook!

Beh, se Apple direttamente non accetta più "riparazioni" per questo computer, sicuramente i migliori rivenditori Apple avranno dei canali cui rivolgersi per trovare pezzi di ricambio.

Piuttosto mi chiedo se ne valga la pena (facciamo i dovuti scongiuri eh) riparare eventualmente un computer del genere :-)