4 anni di soddisfazione

ompte
 Share

Recommended Posts

Piuttosto mi chiedo se ne valga la pena (facciamo i dovuti scongiuri eh) riparare eventualmente un computer del genere :-)

Dipende dal tipo di danno...comunque alle volte è un discorso affettivo che mal si presta a considerazioni di tipo economico.

Gli scongiuri li faccio anche io, ma fino ad ora non ce n'è stato bisogno;)

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per un ibook vale sempre la pena.

ehhhhhhhhhhhhh .. manco fosse un SE/30!!! :-P

Dipende dal tipo di danno...comunque alle volte è un discorso affettivo che mal si presta a considerazioni di tipo economico.

Gli scongiuri li faccio anche io, ma fino ad ora non ce n'è stato bisogno

Beh, visto che eventualmente lo faresti per amore ... vivi tranquillo che i pezzi di ricambio si troveranno :-D

Leggendo quanto scritto da maracaibo_82 sono rimasto perplesso: mi sembrava infatti molto strano che Apple non supportasse più, dichiarandolo obsoleto, un suo computer di 4 anni fa. E infatti, come pensavo, lo status dell'iBook mid 2005 risulta "supported", quindi in caso di guasto l'assistenza Apple te lo ripara senza problemi!

Leggendo quanto scritto da maracaibo_82 sono rimasto perplesso: mi sembrava infatti molto strano che Apple non supportasse più, dichiarandolo obsoleto, un suo computer di 4 anni fa. E infatti, come pensavo, lo status dell'iBook mid 2005 risulta "supported", quindi in caso di guasto l'assistenza Apple te lo ripara senza problemi!

L'avevo letto qui. Ma si vede che col termine generico iBook G4 14" non intendono il mio...

Anche qui compare la stessa dicitura.

• 1 month later...

Torno a parlarvi brevemente del mio ibook g4 12' che procede sempre a vele spiegate... abbiamo raggiunto i quattro anni e mezzo senza nessunissimo problema. Intanto però la mia collezione si va ampliando. dopo l'imac G3 500 mhz e 40 gb HD e il fantastico powerbook 15 1,5 mhz veramente stupendo comprato a circa 80 € e in perfette condizioni. Ho comprato sempre su questo sito della repubblica ceca, io vivo qui, un altro ibook clamshell 466 mhz 576 ram e 20 GB hd a 45 euro con airport card anche questo in perfette condizioni. La mia piccola scuola quindi si sta attrezzando in un laboratorio linguistico con mac ma soprattutto sta diventando una specie di piccolo museo del processore PPC. Devo dire che tutte le macchine che ho preso sono affidabili e tiger gira benissimo nei G3 e risponde prontamente a ogni richiesta a patto di non esagerare con applicazioni che vanno a toccare la scheda video. Comunque questi G3 sono equipaggiati con TIGER 10.4.11, poi hanno firefox 3.5, opera 10, vlc, 0.98, adobe reader 7.0 e tutti questi programmi vanno benissimo, ah dimenticavo ho anche installato open office 3.0 ppc e neo office e sto procedendo a una valutazione di quali di questi due programmi risponde meglio. Rimango sempre comunque della mia opinione che l'ibook e una grande macchina in ogni sua grande esternazione. Quest'ultimo clamshell che ho comprato, fra l'altro con batteria nuova festeggia i suoi nove anni di vita senza sentirli, sfido altri notebook ad arrivare a questi traguardi. Comunque va detto che anche qui in Rep. Ceca molti che hanno questi ibook o powerbook li trattano in maniera maniacale pur non essendo il mac conosciuto molto in queste lande. Finalmente però qualcosa si sta muovendo e abbiamo un sito apple in Ceco wow.

Grazie a tutti per i commenti a questo post aperto da me qualche tempo fa.