da swf ad avi

Recommended Posts

dimmi un paio di cose:

quanto pesa l'swf in questione?

l'hai scaricato da internet o te l hanno mandato, che ne so, via mail?

perche penso che il tuo swf non sia realmente il video che vuoi convertire, bensì potrebbe essere solo un contenitore, o meglio, un file che rimanda ad altri file...

bye

pode

dunque, i file pesano circa 5 MB l'uno.

Li visualizzo solo con "Adobe Flash CS3"

Ho pensato dunque di poterli esportare da Flash ma non essendo capace di usarlo non ho concluso nulla, i menu di salva sono tutti in grigio...

Ho visto che nel pacchetto professional c'hè anche un applicazione "Adobe Flash CS3 Video Encoder"

ma anche con quella non so che farci..

Per scaricare questi file ho urilizzato una combinazione tra safari e MPEG StreamClip.

Dalla finestra attività di Safari ho cliccato sulla stringa in caricamento del video che mi ha aperto una nuova finestra con l'effettivo indirizzo del video ma senza darmi la possibilità di download.

A quel punto ho benpensato di copiare la stringa nell'applicazione MPEG StreaClip che fra le varie opzioni mi ha dato SOLO la possibilità "apri URL/scarica"

Questa è la storia dei miei ostici swf :(

allora, se pesano 5 mega probabilmente i contenuti video sono contenuti all'interno del file...

il problema è che l'swf non è proprio un video, ma una sorta di programma che contiene o rimanda a dei contenuti, quindi è normale che non ti venga aperto come video dai programmi... non so benissimo come funzionano perche è piu una cosa da programmatore che da hi fa video... io quando devo fare dei flash video li converto in flv, poi se risulta comodo a chi si occupa della parte web, facciamo un swf che richiama i vari flv... comunque detto questo:

1. non so se c'è modo di estrarre i video dall swf. Dovrei avere il file sotto mano per poterlo vedere e fare un po di prove.

2. potresti provare a riaprire il link con safari, aprire dal menu la pagina attivita e vedere se oltre all swf c'è un file .flv ... se c'è clicchi due volte su quello e quello di si scarica nella cartella download... poi lo puoi convertire come ti pare...

bye

pode