Sign in to follow this  
X4B4R4S

Imac 24" e Garanzia... Problemi Seri?

Recommended Posts

Salve, ho comprato online un Imac 24" con scontrino dell'altro ieri, ma andando a controllare sul sito apple mi dice che è in garanzia fino al marzo 2009, il venditore asserisce che, avendo una prova d'acquisto come il suo scontrino la garanzia è invece totalmente di 1 anno a partire dalla data della vendita a cui fa fede lo scontrino... (mi sembra una bufala)

Eventualmente avendo trovato su ebay il codice applecare a 69€ proprio per l'imac, mi conviene comprarlo in modo da avere garanzia fino al 2011? il venditore è americano, ma mi pare che, i codici apple care non abbiano problemi di zona oppure no? Posso comperarlo?

Tornando al primo problema, ho ragione a dire che, in pratica con lo scontrino di acquisto dell'altro giorno non posso avere ugualmente garanzia dalla Apple?

Aiutatemi grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa strana è che la tua macchina risulta registrata da quasi un anno, hai registrato iMac quando hai fatto l'installazione, non è che hai sbagliato ad inserire la data di acquisto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna stare attenti, perchè sullo scontrino c'è l'importo ed il reparto, a differenza della fattura dove è indicato anche il numero di serie. Quindi è contestabile se il venditore (autorizzato) non ti supporta.

Non vorrei che il tuo iMac fosse stato registrato a suo tempo dal venditore quasi un anno fa'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ne è venuta fuori una disputa in quanto anche io credo che fosse registrato da prima... quindi come gli ho detto se ho lo scontrino di 2 giorni fa ma alla Apple risulta in scadenza a marzo io la sua garanzia me la stoppo... è quella della Apple che conta.

Comunque per non avere problemi oggi poi ho preso l'Apple Care a 69 € su Ebay cosi almeno ho altri 2 anni di garanzia... per fortuna che l'ho pagata poco... al negozio costa uno sproposito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cosi almeno ho altri 2 anni di garanzia...

Si, ma alla fine hai perduto un anno di garanzia; io sono d'accordo con macteo

Non escluderei anche la restituzione del prodotto, sicuramente utilizzato in precedenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this