Sign in to follow this  
X4B4R4S

Imac 24" e Garanzia... Problemi Seri?

Recommended Posts

Salve, ho comprato online un Imac 24" con scontrino dell'altro ieri, ma andando a controllare sul sito apple mi dice che è in garanzia fino al marzo 2009, il venditore asserisce che, avendo una prova d'acquisto come il suo scontrino la garanzia è invece totalmente di 1 anno a partire dalla data della vendita a cui fa fede lo scontrino... (mi sembra una bufala)

Eventualmente avendo trovato su ebay il codice applecare a 69€ proprio per l'imac, mi conviene comprarlo in modo da avere garanzia fino al 2011? il venditore è americano, ma mi pare che, i codici apple care non abbiano problemi di zona oppure no? Posso comperarlo?

Tornando al primo problema, ho ragione a dire che, in pratica con lo scontrino di acquisto dell'altro giorno non posso avere ugualmente garanzia dalla Apple?

Aiutatemi grazie

La cosa strana è che la tua macchina risulta registrata da quasi un anno, hai registrato iMac quando hai fatto l'installazione, non è che hai sbagliato ad inserire la data di acquisto.

Bisogna stare attenti, perchè sullo scontrino c'è l'importo ed il reparto, a differenza della fattura dove è indicato anche il numero di serie. Quindi è contestabile se il venditore (autorizzato) non ti supporta.

Non vorrei che il tuo iMac fosse stato registrato a suo tempo dal venditore quasi un anno fa'

Infatti ne è venuta fuori una disputa in quanto anche io credo che fosse registrato da prima... quindi come gli ho detto se ho lo scontrino di 2 giorni fa ma alla Apple risulta in scadenza a marzo io la sua garanzia me la stoppo... è quella della Apple che conta.

Comunque per non avere problemi oggi poi ho preso l'Apple Care a 69 € su Ebay cosi almeno ho altri 2 anni di garanzia... per fortuna che l'ho pagata poco... al negozio costa uno sproposito.

cosi almeno ho altri 2 anni di garanzia...

Si, ma alla fine hai perduto un anno di garanzia; io sono d'accordo con macteo

Non escluderei anche la restituzione del prodotto, sicuramente utilizzato in precedenza.