Compatibilità Xpress - InDesign

Recommended Posts

Premetto che le indicazioni che ti do valgono per indesignCS e succ (il 3 non l'ho mai usato).

Una piccola precisazione per Annamarta: InDesign 3 è la versione inserita nella Creative Suite 1, per cui è anche noto come InDesign CS; allo stesso modo InDy 4 è anche noto come "CS2", quindi se hai usato la versione CS non puoi dire di non aver mai usato la "3"

;)

• 2 months later...

Devo salvare un layout di InDesign che possa essere letto su Xpress 6. È possibile? Come posso fare?

Lavoro su InDesign CS e un cliente che lavora su Xpress mi ha chiesto di preparargli un layout per una rivista che dovrà impaginare lui, compresa griglia, stili di carattere e paragrafo, testata, num di pag automatica, etc... Sarà in grado Xpress di leggermi tutte queste carattersitiche? oppure devo prepararlo direttamente su Xpress, che non possiedo e conosco solo fino alla versione 4?

Spero in una risposta solerte.

Grazie, sfn

Devo salvare un layout di InDesign che possa essere letto su Xpress 6. È possibile? Come posso fare?

Lavoro su InDesign CS e un cliente che lavora su Xpress mi ha chiesto di preparargli un layout per una rivista che dovrà impaginare lui, compresa griglia, stili di carattere e paragrafo, testata, num di pag automatica, etc... Sarà in grado Xpress di leggermi tutte queste carattersitiche? oppure devo prepararlo direttamente su Xpress, che non possiedo e conosco solo fino alla versione 4?

Spero in una risposta solerte.

Grazie, sfn

utilizzo sia xpress 6.5 che indesign,

prediligo indesign xkè + potente :)

ma che io sappia xpress non importa layout di indesign.

ti conviene preparare il lavoro in xpress 4 che va benissimo e viene letto da xpress 6 ;)

• 2 weeks later...

utilizzo sia xpress 6.5 che indesign,

prediligo indesign xkè + potente :)

ma che io sappia xpress non importa layout di indesign.

ti conviene preparare il lavoro in xpress 4 che va benissimo e viene letto da xpress 6 ;)

Il problema pero' e' che x-press4 non supporta le tabelle e se ne hai e le dovrai modificare ti conviene crearle da nuove in Indesign.

Ho potuto constatare inoltre che se elaboro un progetto exnovo su indesign o apro lo stesso convertendolo da xpress risulta molto piu' lento e macchinoso.

Queste sono le prime impressioni.

Peccato non nascere adesso e diventare figlio di ID :cool: