i-phone smagnetizza bancomat

Recommended Posts

Saluto cordialmente tutti i partecipanti al Forum; mi sono accorto che l'i-phone se posizionato in prossimità o, per meglio dire, in contiguità con bancomat (specie se dotati di chip di ultima generazione) li smagnetizza in brevissimo tempo. Questo generalmete non succede con i comuni telefoni cellulari...Risulta anche a voi?

penso che il vicino fosse riferito a una questione di centimetri no metri.

nel senso bancomat nel portafoglio in tasca, e iphone in un'altra tasca..

non so quanto si possono influenzare... il bancomat con il chip dovrebbe essere più resistente alle smagnetizzazioni rispetto alla linea magnetica di dietro..

Voglio essere più preciso: porto il bancomat e le carte di credito nella tasca dei pantaloni e l'iphone nella tasca corrispondente della giacca; le carte di credito che recano la sola striscia magnetica sul retro sono rimaste integre mente il bancomat di ultima generazione che reca un chip oltre alla banda magnetica ( a detta della banca più sicuro nelle transazioni ma anche più delicato ) mi si è smagnetizzato tre volte di seguito a distanza di circa 20 gg.

Il prossimo o terrò a distanza di sicurezza almeno nella tasca opposta...e vi saprò dire qualcosa...

La vedo molto più probabile. Ebbi due bancomat che andarono giù di testa per i fatti loro (uno, addirittura, di giorno funzionava e di notte niente, l'altro funzionava nei negozi ma non nei bancomat).

C'era una puntata interessante dei MythBusters in cui provavano a smagnetizzare delle carte di credito. Ci riuscirono solo con un magnete molto potente, più di qualunque magnete normalmente reperibile.

Ciao.

Ma non è che - per caso - usate una custodia con un magnete per la chiusura? A me era successo qualche anno fa con un MIOA701 che - appunto - aveva una bella custodia di pelle con un magnete per assicurare la chiusura...

Che l'Iphone - o un qualsiasi altro cellulare/smartphone - possa smagnetizzare una carta mi sembra alquanto improbabile: cosa può generare all'interno un simile campo magnetico???

franz

Ciao.

Ma non è che - per caso - usate una custodia con un magnete per la chiusura? A me era successo qualche anno fa con un MIOA701 che - appunto - aveva una bella custodia di pelle con un magnete per assicurare la chiusura...

Che l'Iphone - o un qualsiasi altro cellulare/smartphone - possa smagnetizzare una carta mi sembra alquanto improbabile: cosa può generare all'interno un simile campo magnetico???

franz

Si effettivamente la custodia del mio iPhone ha un magnete...grazie per il suggerimento...vi terrò informati,prese le dovute cautele,del destino del nuovo bancomat...ancora grazie...