Sign in to follow this  
rella909

Ragazzi vi prego aiutatemi imac non riconosce più la scheda

Recommended Posts

Ragazzi vi prego aiutatemi. Non so più dove sbattere la testa.

Stamattina il mio imac si impallava sulla scehrmata con la mela. Dopo vari tentativi decisi di formattarlo, tanto potevo beneficiare di Time Machine.

Dopo l'installazione comincia a copiare tutti i file. Si impalla. Va in crash.

Riavvio, da li in poi l'unico modo per avviarlo è tramite il dvd di Leopard. Così decido di rinstallare di nuovo tutto,

ma il problema sta nel fatto che non trova più la scheda madre così che io non possa installare nulla, dato che non c'è nessun posto dove intallare.

Vi prego sto impazzendo. Aiutatemi!

E' una tragedia!

Grazie

Rella909

se non trovasse la scheda madre non partirebbe nemmeno dal DVD, sembra invece che non trovi il disco interno

lo hai reinizializzato con le utility del DVD di sistema?

Quando lo accendi hai un punto interrogativo sull'icona dell'HD?

Lo posso accendere solo tramite il dvd di leopard. Altrimenti rimane la schermata con la mela.

se non trovasse la scheda madre non partirebbe nemmeno dal DVD, sembra invece che non trovi il disco interno

lo hai reinizializzato con le utility del DVD di sistema?

Hai ragione mi sono espresso male, mia ignoranza. Non trova l'hd interno.

Non posso reinizializarlo perchè non compare neanche nella lista di utility!!

Aiuto!!!

Si adesso ho installato Leopard su un hard disk esterno Firewire. sto usando quello.

Sono andato su Utility Disco; la prima volta vedeva solo l'esterno. Poi mi ha trovato l'hd interno, ma non mi ci faceva fare nessuna operazione.

riprovo un'altra volta: Vede l'hd interno e le sue due partizioni che però sono colorate in grigio chiaro, come fossero inattive. cerco di inzializzare la principale dov'era installato Leo ma mi da errore:

"input/output"

Adesso non vede neanche più le partizioni, cerco di riparare il disco ma mi da errore:

"dimensione del nodo B-tree non valida"

Niente.

Aiuto!

Il disco interno si è rotto, almeno è molto probabile. Se sei in garanzia fattelo cambiare, altrimenti metti in conto la spesa per l'acquisto di un nuovo disco e se non te la senti per l'installazione.

Oggi sono passato in assistenza e mi hanno detto che dovrei spendere 300 e passa euro per un hd da 1TB. Mi sembra un esagerazione, non credete? Non dovrebbero costare molto meno?