Sign in to follow this  
motoranocchio

power macintosh g3 problema hard disk

Recommended Posts

salve a tutti inizio con il dirvi che non sono un conoscitori del mondo mac ma ora mi è capitata questa macchina per esattezza un power macintosh g3 400mhz 512 mb.

vengo al punto vorrei installare il tiger su un'hard disk western digital da 160 gb e qui sorge il problema mettendo questo hard disk (già partizionato 25gb e 135gb) il tiger non ne vuole sapere di installarsi ora mi chiedo:

1 è possibile usare questo hard disk sul g3

2 se si come?

3 se non fino a quanti gb è possibile fargli riconoscere?

4 c'è un'aggiornamento da poter fare?

grazie a tutti quelli che risponderanno e no

Carina come macchina. Io però non so se ci installerei Tiger. Ho un iMac G3 a 350 MHz e con Panther funziona abbastanza bene.

Ad ogni modo, per il disco, immagino che sia un ATA parallelo.

Il controller che c'è a bordo del G3 dovrebbe riconoscere fino a 128 GiB. Potresti lanciare l'installer del sistema operativo (una versione retail, ovviamente), lanciare utilità disco e provare a formattare il disco nuovamente.

Non potrai utilizzare tutti i 160 GiB del disco, ma sarà meglio che niente.

Hai fatto partire da disco l'installazione, no? Avvio tenendo premuto C o qualcosa del genere?

Se non funziona, una cosa che potresti provare è fare un reset della PRAM.

già fatto almeno una 50 di volte il reset della pram con un hd da 6 GB l'istallazione è andata a buon fine ma con questo non riesco ad avviarla.

volevo anche sapere se c'era un qualche sistema di aggiornamento del Basic Input-Output System relativo al mac in questione (o come viene chamato dalla apple