Sign in to follow this  
Litium_s

Attenzione Tutti I MacBook PRO sono potenzialmente DIFETTATI?

Recommended Posts

booooo ......... magari e perche' io porto gli occhiali .....

ma io quel rosa non l'ho visto .........

e non ho capito neanche quei cerchi rossi,che a contrasto possono creare un bel grigio rose' ..........

fossero stati neri ... ancora ancora .........

a me' personalmente, quando sento il parolone "professionale" con roba consumer gia' il tutto puzza di discorso del fischio/e del canto.

e poi che uno sospetti e' chiaro

le condizioni psicologiche ,che se uno mi dice che il grigio del mio monitor e' leggermente rosa lo vedro' rosa anche io ....

e attenzione...........

i loro ingeneri della casa madre (Cupertino)mi hanno confermato che il problema esiste e mi assicurano

comunque,gli ingenieri apple sono a vostra disposizione direttamente.....................

anche per un'eventuale installazione,e manutenzione di itunes .......

e mi assicurano che NON ci sarà nessun ritiro dei prodotti commercializzati seppur affetti da simile anomalia.

fanno e decidono tutto loro ....... ma non e' una S.P.A. ?????????????

vabbe' aspetteremo le conferme da lui .............. chissa che sia cosi.......

fissati i fondamentali .......

1) i monitor,nella maggioranza,sono forniti con calibrazione rgb .......

2) i valori rgb,devono essere quanto piu' duraturi e costanti sulla superfice ....

3) la scala cromatica rgb tiene presente i limiti dell'occhio umano .... ( ma c'e' la differenza di luminosita' )

4) i led dovrebbero essere piu' efficenti ( piu' luminosi ecc )sotto questo punto di vista

5) le misure,possono essere effettuate via software ( tenendo presente lo sfondo dello schermo ), o via hardware con campioni

6 ) la superfice deve essere ben pulita ....

7) non tutte le ditte forniscono strumenti hardware interni, per la ricalibrazione.....

8) ognuno ,puo' calibrare il monitor come crede e con le palette che piu' gli interessano ... a seconda delle necessita ......

Concordo in pieno con quello che hai detto, ci vuole poco perche` uno veda un grigio molto chiaro, come un rosa estremenete pallido.

Tra le altre cose, una calibrazione del monitor fatta male, oppure il monitor non calibrato.

Ma sopratutto nei portatili l'angolo a cui si guarda il monitor, diventa critico visto che nella maggior aprte dei casi non sara` mai perpendicolare allo sguardo, quasi sempre piu` o meno angolato.

Potete fare la prova anche voi mettetevi davanti ad un portatile con una schermata grigio chiaro e muovete il monitor avanti ed indietro, ed ecco come per magia che i grigi diventeranno rosa ma anche i rosa diventeranno grigi.

Oltre a tutto questo c'e` sempre la luce ambiente, basta avere in ufficio delle luci al neon invece che ad incandescenza, oppure vare lampadine ad incandescenza con luce piu` o meno gialla che i colori al monitor appariranno diversi, e questo indipendentemente dal monitor.

Comunque anche a me sa di trollata insomma qualsiasi persona che si occupa di grafica sa che non ci si puo` fidare piu` di tanto dello schermo di un portatile per avere una resa dei colori accurata al massimo si riesce ad avere un risultato vicino al decente, e questo se uno si accontenta un po' e questo con uno schermo matte, con lo schermo glossy del Macbook pro che ha anche il vetro la cosa diventa molto ma molto piu` difficile anche perche` l'illuminazione dell'ambiente circostante diventa critica.

.

Io non credo sia un "troll", penso che sia di una persona che vede in Apple la mano santa che gli può levare tutti i problemi che invece aveva su windows.

Parliamoci chiaro, non voglio offendere nessuno e sminuire chicchèssia ma oltre a parlare di una macchina professionale come i macbook serie pro (TUTTI) ricordiamoci che parliamo di portatili e che come tali hanno delle limitazioni con i display che solitamente(nessun portatile) NON possono visualizzare tutti i colori che vorremmo. Se dicessi che i pannelli sono limitati a poco meno di 300.000 sfumature reali qualcuno si arrabbia? se poi pensiamo che nemmeno il 24"led display gode di tante sfumature cosa facciamo, tutti contro apple?

Se si pretende il massimo allora bisogna acquistare i monitor Nec ecc ecc che sono costruiti proprio per dare il meglio, però ricordiamoci che TUTTI gli LCD hanno e avranno sempre delle limitazioni: virtualmente i pannelli LCD possono visualizzare tutti i colori RGB ma studiatevi come sono ottenuti e si scoprirà come oggettivamente i colori possono essere interpretati dal nostro apparato visivo.

Poi entrano in gioco altri fattori, stabilendo che si parte da una immagine test, questa viene trattata dal prg di turno che ne applica il profilo icc, che poi i dati rgb passano attraverso un circuito che elabora il colore a 10/12 bit per canale, che poi viene ulteriormente trattato dal decoder del display a 8o peggio 6bit per canale....ecco li che abbiamo perso le nostre sfumature....

Inutile continuare, il troll è sparito qui e nell'altro forum, dopo essersi divertito.

E credo sia sempre lo stesso che da mesi ogni tanto si ripropone con discussioni simili.

Nessun problema, nessuna mail dai tecnici di Cupertino, nessuna argomentazione tecnica o prova valida a dimostrazione di quanto aveva affermato.

E secondo me non aveva neanche comprato nessun Unibody...

*******te...

vedi proprio non capite, uno vi espone un problema e subito lo assalite, guardate ad esempio che enorme difetto ho notato oggi sul mio portatile, vi allego l'immagine cosi' voglio vedere chi ha il coraggio di smentirmi...

[link rimosso]

Edited by macteo
immagine offensiva

non è mia intezione prendere in giro ne assalire nessuno.

Ma se il tipo è sparito senza portare effettivamente alla lece il problema

e non c'e nessuna denuncia ne lamentela da parte degli ingerie della

Apple , io spero che la persona non si diverta a prendere per i fondelli

.Comunque sia ,tanto peggio per lui, non ti pare ???

Il Forum nasce come fonte di aiuti reciproco per risolvere i problemi con i

computer e per condividere una grossa passione. Poi se uno partecipa per

prendere in giro il prossimo non è una bella cosa.

... Poi se uno partecipa per

prendere in giro il prossimo non è una bella cosa.

È uno dei tanti aspetti del web...

Ecco un estratto della voce troll da Wikipedia:

"... un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.

Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti; una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali.

In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono..."

Niente di che, a volte si comportano da troll anche utenti normali, che si fanno prendere la mano