Aiuto!!! Il mio macbook unibody ha solo quasi tre mesi e già ha 177 cicli di batteria

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo. Inizialmente pensavo fosse una cosa normale, poi su internet mi sono accorto che non è affatto così, infatti gli altri hanno 25-30 cicli. Io effettivamente lo porto spesso in giro e poi lo carico con la stessa frequenza. Ma qualcuno mi saprebbe consigliare come tenere i cicli a bada?

se la batteria è di buona qualità (leggi: non è una di quelle "bacate") e viene manutenuta come si deve non vedo perché dopo 300 cicli debba smettere di funzionare...

la garanzia decade dopo 300 cicli (mi pare), quello sì.

Guarda, come vedi sono nuovissimo e non ho avuto il tempo di leggere il regolamento, non so se posso inserire link. Comunque su apple.it c'è scritto ,io l'ho trovato nella sezione batteria del macbook pro nuovo, che "una normale batteria supporta solitamente da 200 a 300 cicli di carica prima che la sua capacità scenda all’80%" e su altri forum (basta una semplice ricerca) che dopo 300 è praticamente defunta. Ma anche togliendo il fatto che la batteria non muoia dopo 300 mi sembra strano che potrebbe arrivare al venti per cento in meno dopo nemmeno 6 mesi. Comunque la salute della mia è al 99%, ripeto mi preoccupano i cicli altissimi ed il fatto che possa scendere tanto nei prossimi due o tre mesi.

Ciao zzzzap,

il mio macbook ha circa 30 mesi, lo uso per lavoro quotidianamente e lo ricarico spesso. Al momento la batteria ha 499 cicli ed è bella sfinita.

E' ancora usabile, nel senso che dalle originarie 4 ore abbondanti adesso ne regge un paio, con l'unico limite che se si chiede prestazioni prolungate (video) muore di colpo.

L'unico modo per ridurre il numero di cicli è non ricaricarla finchè non è scarica, ma non sempre ciò è possibile.

Ciao