Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

io non ho potuto resistere,alla fine ho ordinato il macpro quad core con 6gb di ram e la ati 4870

Ma tu stai veramente messo male... Io, parlando esclusivamente degli aggiornamenti su iMac, sono rimasto veramente deluso: soprattutto per la questione delle schede video. Che me ne faccio di una 9400M condivisa su un iMac 20"?

Che schifo...

io maccolo parlo dei macpro che penso sia stato fatto un buon aggiornamento,gli imac esteticamente sono ancora belli ma se vuoi una buona scheda grafica devi andare sul 24 pollici con 4850............il top e propio il modello da 2,9ghz con relativa scheda ati.

bhè dai maccolo e chiaro che sul 20 non montano la vga top di gamma,io rispetto a prima direi che sono migliorati,finalmente uno può anche permettersi di giocare seriamente sul mac.chiaro che devi sborsare 2000 euro,allora cosa vuooi fare ? dai dimmi che ono abbastanza curioso

l'ho notato anch'io, infatti non ho capito se le nuove tastiere hanno o meno la mela, è una sciocchezza che non cambia la vita lo so...

cambiarla no, ma rendere più facile sì; specialmente ai nuovi arrivati cui diamo suggerimenti tirando in ballo il tasto Mela...:)

a parte che non sono schede video condivise........chiaro che con la 9400m non giochi a call of duty a 60fps,ma se punti sulla 130 t e sulla 4850....che costa solo 45 euro in + ed offre una potenza di calcolo poco inferiore alle 4870,che ricordiamo e una scheda micidiale per prestazioni-prezzo,per avere un paragone la top di gamma nvidia da 550 euro sorpassa di poco la 4870 della ati (reference board della fire gl da svariati migliaglia di euro).ALLORA COSA FAI COSA COMPRI?

Un iMac lo devo comprare per forza. Probabilmente, anzi sicuramente un 20" per mia sorella. Per quanto riguarda il MacPro, prevedo ancora un po' di attesa... Minimo fino a quando non presenteranno nuovi Cinema Display, ammesso che ne abbiano intenzione...

@ macteo: ho avuto sotto mano diversi portatili con quella scheda video, ma non ho avuto occasione di provarli seriamente. Io parlo su linee teoriche, e sul fatto che la memoria condivisa sia più scadente della dedicata, penso che pochi potranno contraddirmi. Sinceramente speravo che sugli iMac montassero qualche scheda video più ragguardevole...

MI sembra piuttosto che diversi test abbiano dimostrato che il chipset nVidia e chip grafico 9400 garantiscano prestazioni più che discrete.

E a volte pure migliori di schede video dedicate (discrete).

Rispetto alla generazione precedente di iMac con scheda video ATI, le prestazioni non calano di certo.

Lo svantaggio è quello di avere molta ram per poter garantirne la giusta quantità a tutti...