Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

Sono davvero molto felice che finalmente siano usciti i nuovi iMac.

Passando ai commenti tecnici: mi sembrano tutte e 4 delle buone configurazione, tra l'altro si può portare tutto a 8 GB, anche se ciò comporta un costo elevatissimo per ora. L'idea di portare il 24'' da due a tre possibili configurazioni, mi pare azzeccato.

la scheda video nei primi due modelli ha la ram (256 mB mi pare) condivisa, il che è relativamente un male, ma considerando che nel 24'' da 1399 si hanno 4 GB di ram direi che non ci dovrebbero essere problemi.

Come prezzi, mi sembra che il modello 24'' da 1399 sia un po' esagerato. Cioè 1299 mi sembrano più che sufficienti, giusto per non fornire un divario eccessivo tra il 20'' da 1099 e il 24 in questione.

Adesso però sono indeciso:

• iMac 20'' 2,66 GHZ 4 GB di RAM, 1 TB di HD (configurazione modificata) - 1350 euro ca

oppure

• iMac 24'' 2,66 GHZ, 4 GB di ram, 640 GB di HD (configurazione standard) - 1400 euro ca

Io sarei più propenso per il secondo, perchè comunque ho 4 polici in più che non sono pochi e l'HD relativamente mi è utile.

Salve a tutti.

Finalmente sono usciti i nuovi iMac.

Quindi l'acquisto si fa imminente.

Questa la mia scelta:

top di gamma con la scheda video ATI, iWork preinstallatoe telecomandino (che è troppo fighettone oltre a essere molto utile).

Inoltre aggiungerei un mouse, magari wireless (mi dicono che il mightymouse nn è troppo preciso, facendo grafica...)

che ne dite?

Salve a tutti.

Finalmente sono usciti i nuovi iMac.

Quindi l'acquisto si fa imminente.

Questa la mia scelta:

top di gamma con la scheda video ATI, iWork preinstallatoe telecomandino (che è troppo fighettone oltre a essere molto utile).

Inoltre aggiungerei un mouse, magari wireless (mi dicono che il mightymouse nn è troppo preciso, facendo grafica...)

che ne dite?

ehm, scusate anche io parlavo del 24" top di gamma, quello da 2099 €.

A proposito, ma secondo voi è meglio la nuova tastiera senza il tatierino o quella vecchia?

Che differenza c'è, a parte il tastierino?

Il materiale?

Grazie

Anche io vorrei comprare l'iMac ma configurando il 24'' con l'Ati i tempi di consegna sono da 4 a 6 SETTIMANE...

Voi come vi regolate?

Secondo me sarà sufficiente attendere al massimo due settimane per avere già una buona disponibilità. Aspetta un po' e poi compri... Non cambia molto, per capirci!

@ faby_dima79: non le ho confrontate, ma dovrebbero essere uguali a livello strutturale. Unica differenza, appunto, il tastierino numerico. A mio giudizio, l'ultimo modello rilasciato è terribile: perché ridurre così tanto se è alimentata via cavo?

Secondo me sarà sufficiente attendere al massimo due settimane per avere già una buona disponibilità. Aspetta un po' e poi compri... Non cambia molto, per capirci!

Concordo, all'inizio almeno si tengono larghi, per poi scendere...