Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

Veramente, zaltan, il tuo sistema lo dovresti paragonare ad un Mac Pro e non ad un iMac " all in one"....

beh, iMac mi piace tanto, considerando che i vecchi modelli sono molto simili a quelli nuovi a parte le DDR3, mi aspettavo un upgrade un pò più marcato, almeno delle 9600 come schede video. Al momento cmq resto così e sicuramente con il prossimo upgrade faccio il grande passo!!!

OSX vale sicuramente la pena, è fantastico e stabile, se ci fosse stato un pò di più come hw non ci avrei pensato 2 volte.

bhè solo per osx ne vale la pena.............caspita

sisi quoto al 100% , l'ho provato diverse volte e sono rimasto molto colpito dalla reattività. considera che giornalmente convivo con i vari xp e vista per il lavoro che faccio (riparo i pc :) ), posso valutare l'ottimizzazione di diversi sistemi operativi con differenti configurazioni.

il mio msg è solo per il fatto che, secondo me, non hanno fatto un gran upgrade per hw che c'è in giro.

qui i benchmark http://www.calmug.org/

Ragazzi..nessuno mi ha ancora risposto, o cmq mi hanno detto guarda la tabella comparativa. Dato che ci capisco poco, volevo qualche spiegazione. Dico subito che vorrei rimanere sull'iMac da 24'' da 2,66GHz, quello da 1400€ circa per intenderci. Però avevo un dubbio sulla scheda grafica.

Ormai è da 1 vita che non gioco al pc, ma se dovessi comprare un computer così, un pensierino su qualche gioco ce lo farei, ma non è la mia necessità primaria, ma uno sfizio se i giochi girassero fluidi con grafica ottimale (x' mi sono sempre dovuto accontentare dei vari need for speed un pochino a scatti e non con la qualità al massimo eheh). Diciamo che mi importa di più per uso di grafica quale photoshop e after effects, oltre che per vari programmi di programmazione che mi servono per gli studi.

La domanda che voglio porvi, e alla quale spero riusciate a rispondere, mi conviene spendere qualche centinaio di euro in più per avere un iMac (quello da 1600€ ca, per intenderci), quindi con una scheda video un po' + potente, per le cose che ho da fare??...Spero riusciate a risolvere questo mio dubbio eheh!!:P;)

Ragazzi..nessuno mi ha ancora risposto, o cmq mi hanno detto guarda la tabella comparativa. Dato che ci capisco poco, volevo qualche spiegazione. Dico subito che vorrei rimanere sull'iMac da 24'' da 2,66GHz, quello da 1400€ circa per intenderci. Però avevo un dubbio sulla scheda grafica.

Ormai è da 1 vita che non gioco al pc, ma se dovessi comprare un computer così, un pensierino su qualche gioco ce lo farei, ma non è la mia necessità primaria, ma uno sfizio se i giochi girassero fluidi con grafica ottimale (x' mi sono sempre dovuto accontentare dei vari need for speed un pochino a scatti e non con la qualità al massimo eheh). Diciamo che mi importa di più per uso di grafica quale photoshop e after effects, oltre che per vari programmi di programmazione che mi servono per gli studi.

La domanda che voglio porvi, e alla quale spero riusciate a rispondere, mi conviene spendere qualche centinaio di euro in più per avere un iMac (quello da 1600€ ca, per intenderci), quindi con una scheda video un po' + potente, per le cose che ho da fare??...Spero riusciate a risolvere questo mio dubbio eheh!!:P;)

Guarda la 9400 non è male ma per una risoluzione di 1920 x 1200 pixel io sinceramente prenderei una cosa + potente, quanto + potente dipende da quanti € puoi spendere una GT120/130 non è male

Guarda la 9400 non è male ma per una risoluzione di 1920 x 1200 pixel io sinceramente prenderei una cosa + potente, quanto + potente dipende da quanti € puoi spendere una GT120/130 non è male

Secondo te invece la 9400 come si comporta sul 20'' ???

Secondo te invece la 9400 come si comporta sul 20'' ???

ovviamente dipende sempre da quello che ci devi fare, secondo me su un 20 va discretamente bene (risoluzione inferiore rispetto al 24), è chiaro che se pretendi di fare game ad alto livello non va bene, per intenderci ho visto come va need for speed carbon su un MB unibody e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso (ho fatto un esempio con un game perchè sono quelli che stressano di più la grafica)

Mmmm...ma per l'uso di programmi di grafica che dicevo prima, dici che quindi su un 24'' non basta la 9400??Avrei quindi i giochi a scatti?!?...E tra le altre 2 quale consigli?!?

Diciamo che è già tanto spendere 1400€..però se proprio ho un grande cambiamento importante modificando la scheda grafica, quelle 200€ in più le posso anche spendere.......quindi consigli?!??!?:D

Mmmm...ma per l'uso di programmi di grafica che dicevo prima, dici che quindi su un 24'' non basta la 9400??Avrei quindi i giochi a scatti?!?...E tra le altre 2 quale consigli?!?

Diciamo che è già tanto spendere 1400€..però se proprio ho un grande cambiamento importante modificando la scheda grafica, quelle 200€ in più le posso anche spendere.......quindi consigli?!??!?:D

se il limite sono i 200€ non puoi andare di certo su GT130 quindi GT120 ( ma mettiti l'anima in pace che game 1920 X 1200 con quasi tutte le schede grafiche è proprio troppo devi in tutti i casi ridurre) ma tanto in molti casi non serve avere tutti quei punti per i game, mentre per il resto la 9400 non è male ma 1920 X 1200 sono un bel po da gestire ;), però ti posso dire che il vecchio 24 con la sk da 256 andava bene quindi non vedo perchè la GT120 non possa andare bene in tutti i casi ... ovvio meglio la GT130 ma poi non sali ancora con €€€

guardate che con la ati hd 4850 ci giochi a 1920x1200 tranquillamente,io ora gioco con la 9600m gt del macbookpro a dawn of war 2 ....chiaro senza AA ma comunque godibilissimo.

MARIOBIT,secondo mè per 200 euro in più punterei sulla scheda video migliore.......io non sono ricco e quindi non dico che 200 euro sono pochi ma se uno può permettersi di spendere un pelo in + allora fallo e di gran gusto :)!l'imac 24 con una bella vga e il massimo secondo me!se sei un giocatore occasionale comunque ti puoi permettere di toglierti lo sfizio per qualche bel titolo..........CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2? DEAD SPACE?... :)