iMac (early 2009): impressioni dei lettori

macteo
 Share

Recommended Posts

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno più esperto mi aiuti perfavore!

Vorrei sostituire il mio primo iMac 24" (quello bianco) con un 24" appena uscito.

Vorrei però sapere se anche questa versione monta come monitor un pannello H-IPS. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

mi aggiungo chiedendo agli esperti quale sia l'impatto di una buona scheda grafica su applicazioni Adobe come Pothoshop. Sbaglio dicendo che incide più il processore e la Ram della scheda grafica? Stessa domanda per il videoediting... ;)

Parliamoci chiaro, per Photoshop va bene anche il CHIP integrato dell'INTEL, io lavoro anche con POSTER multi livello di oltre un giga a 350dpi.

La scheda video serve per GIOCHI, APPLICAZIONI 3D, MOTION, ma poco, poco per iMovie, FinalCut (express che pro)

Ovviamente quando qualche plugin di photoshop che sfrutta tecnologie 3D allora la scheda può servire

Parliamoci chiaro, per Photoshop va bene anche il CHIP integrato dell'INTEL, io lavoro anche con POSTER multi livello di oltre un giga a 350dpi.

La scheda video serve per GIOCHI, APPLICAZIONI 3D, MOTION, ma poco, poco per iMovie, FinalCut (express che pro)

Ovviamente quando qualche plugin di photoshop che sfrutta tecnologie 3D allora la scheda può servire

Quindi secondo te per usare Cs3 (anche illustrator e flash, oltre a Photoshop) potrebbe bastare la 120 o addirittura la 9400 integrata?

Quindi secondo te per usare Cs3 (anche illustrator e flash, oltre a Photoshop) potrebbe bastare la 120 o addirittura la 9400 integrata?

Vorrei ben dire, ti ho detto che va bene il CHIP integrato dell'intel, che è una ciofeca, figuriamoci comparti grafici dedicati. ;)

Con questi programmi lavora tanto, processore e RAM (specialmente photoshop)

guardate che con la ati hd 4850 ci giochi a 1920x1200 tranquillamente,io ora gioco con la 9600m gt del macbookpro a dawn of war 2 ....chiaro senza AA ma comunque godibilissimo.

MARIOBIT,secondo mè per 200 euro in più punterei sulla scheda video migliore.......io non sono ricco e quindi non dico che 200 euro sono pochi ma se uno può permettersi di spendere un pelo in + allora fallo e di gran gusto :)!l'imac 24 con una bella vga e il massimo secondo me!se sei un giocatore occasionale comunque ti puoi permettere di toglierti lo sfizio per qualche bel titolo..........CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2? DEAD SPACE?... :)

lo so che la 4850 è una signora scheda, ma io rispondevo ad una ben specifica richiesta ... se lui parte da un 24 base e al max vuole metterci in + 200€ che consiglio è di montare una ATI4850 ?? ovvio che va benissimo ma non sono 200 € in più..

lui non ha chiesto quale è il meglio che si può avere ma quale è il massimo per il suo budget cioè 1400 di imac24 base + al max altri 200€:D

Hai perfettamente ragione; è proprio su questo tipo di dettagli che non capisco la politica Apple.

Io probabilmente prenderò un Mac a settembre, però mi piacerebbe tanto aspettare i prossimi, sperando in un "grosso" cambiamento, come i quad-core, qualche modifica estetica, SnowLeopard, pannelli più performanti (argh! SPERIAMOOOOOOOO) ...

beh già avere schermi a led, snow leopard non sarebbe male ;) . sui quad credo ci sia ancora qualche problema per il raffreddamento (non ci sono ancora sui laptop), cmq speriamo di fare questo salto insieme :) .

Detto questo mi sa che confermo l'idea dell'imac 24'' da 1399 euri.

Detto questo mi sa che confermo l'idea dell'imac 24'' da 1399 euri.

Guardate che il chip dell'invidia comunque, non è un top di gamma, ma può tranquillamente primeggiare con schede video dell'anno scorso, comunque è un CHIP grafico che ti fa anche giocare, poi dovrebbe avere 256mb di memoria condivisa, ovviamente non si può pretendere sul 24 di giocare in full, ma a 1280x960 con un discreto dettaglio si.

io con la 9600m gt 512 mb gioco a dawon of war 2 con risoluzione full ma con parecchi dettagli nulli,per andare su con i dettagli devi impostare su 1024x768..............non dico che il 9400 sia un chip scarsissimo ma rispetto alla 4850 cè un abisso.io penso che con 45 di scheda video godi appieno dell'imac 24