iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sarà che sono abituato bene:D ma io ho provato il 24 con l ati 2600 e spore non girava benissimo.

io opto sempre per il top!:P

E' ovvio che se uno ha la possibilità meglio il meglio :P

Però per la grafica (2D) è impercettibile la differenza di prestazioni sulla scheda video, per i giochi è fondamentale ma non necessariamente si deve giocare a 1600x1200 ;)

Non capisco perché si debba parlare solo per assoluti...

Tutti i computer sono adatti a farci grafica... dipende da quanto tempo ci si vuole mettere e quanto valutate il vostro tempo.

Ovviamente, un computer più potente permette di fare certe cose in minor tempo... sicuramente non migliora la bravura dell'utente/professionista.

Conosco gente che va avanti ancora con Powerbook 17"...

Io constato solo questo: ho anche un PowerMac G5 (il primo uscito) con due processori da 2 GHz (novembre 2003), con 5 GB di ram e scheda video da 256 MB.

Beh, per fare grafica va ancora bene, mooolto bene.

5 anni e mezzo fa, feci un investimento e sono del tutto soddisfatto. Certo, magari il MacBook Pro impiega 15" invece che 18" a fare un task, ma non definirei il PowerMac "scandaloso"... anzi.

Quindi, non lesinate su un investimento se questo servirà per la vostra professione.

Tanto vale metterci qualche soldo in più per ammortizzare meglio, nel tempo, l'investimento.

Non capisco perché si debba parlare solo per assoluti...

Tutti i computer sono adatti a farci grafica... dipende da quanto tempo ci si vuole mettere e quanto valutate il vostro tempo.

Ovviamente, un computer più potente permette di fare certe cose in minor tempo... sicuramente non migliora la bravura dell'utente/professionista.

Conosco gente che va avanti ancora con Powerbook 17"...

Io constato solo questo: ho anche un PowerMac G5 (il primo uscito) con due processori da 2 GHz (novembre 2003), con 5 GB di ram e scheda video da 256 MB.

Beh, per fare grafica va ancora bene, mooolto bene.

5 anni e mezzo fa, feci un investimento e sono del tutto soddisfatto. Certo, magari il MacBook Pro impiega 15" invece che 18" a fare un task, ma non definirei il PowerMac "scandaloso"... anzi.

Quindi, non lesinate su un investimento se questo servirà per la vostra professione.

Tanto vale metterci qualche soldo in più per ammortizzare meglio, nel tempo, l'investimento.

no infatti macteo io penso che la maggior parte di noi cambia anche per sfizio,il mio ex imac20 base che più base non si poteva andava benissimo............e propio questa soddisfazione che ultimamente ho deciso di spendere un botto.ma una volta che fai il botto fallo GROSSO!:D

certo, fa piacere cambiare; ma, dato che non stiamo parlando di calzini, ma di robina che costa cifre con tre zeri, il piacere molto spesso ce lo dobbiamo negare...il che non è male, perché la sobrietà non guasta mai.

quoto integralmente macteo...se non avessi quasi ammazzato il mio Quad, avrei passato anche stavolta...

come passerò molte volte in futuro.

Domandina: prima di comprare il nuovo Imac 24 pensavo di aspettare le prime recnsioni sulle riviste, soprattutto per stare più tranquillo rispetto ad eventuali inconvenienti (tipo i tasti sbagliati sulla tastiera dei primi modelli dei nuovi macbok); però considerando che si tratta alla fine di un aggiornamento "leggero" (schede video o poco più) rispetto ai penultimi Imac pensate che si possa comprare già subito in tranqullità?

Aspettare un altro mese con il mio vecchi PC mi sembra sempre più duro :P:p:p

addirittura scandaloso, guarda che quello nuovo da 24 (1399) viaggia meglio del precedente 24 (per intenderci quello con la 2600HD PRO - (1699 Euro), parlate con cognizione di causa o per sentito dire. :P

Qui è un forum, e dato che volevo prendermi un iMac, stavo chiedendo consiglio a voi che ne sapete di più, su cosa poter prendere. Logicamente non posso spendere cifre esorbitanti, ma se devo spendere 1400 x qlcs ke non è il massimo x l'utilizzo che devo fare, ne spendo 200 in più x avere qlcs di meglio.

Dato che però voglio spendere meno possibile, se mi dite che il 24'' base può andar bene per uno che come me, che utilizza photoshop e adobe after effects, giusto x passione personale, e non per una professione (dato che sono ancora studente)....e magari ogni tanto si vuole concedere anche di giocare (dato che con 1 schermo così..logico che il minimo ci giochi anche)..2 giochi (tipo NFS, o Shaun White snow).....penso possa bastare o no??Sono nell'indecisione e cerco consigli x dirigermi o su 1 o l'altra configurazione, x effettuare così la scelta giusta o cmq migliore...:confused:

Domandina: prima di comprare il nuovo Imac 24 pensavo di aspettare le prime recnsioni sulle riviste, soprattutto per stare più tranquillo rispetto ad eventuali inconvenienti (tipo i tasti sbagliati sulla tastiera dei primi modelli dei nuovi macbok); però considerando che si tratta alla fine di un aggiornamento "leggero" (schede video o poco più) rispetto ai penultimi Imac pensate che si possa comprare già subito in tranqullità?

Aspettare un altro mese con il mio vecchi PC mi sembra sempre più duro :P:p:p

se riesci a resistere apsetta:p , ma la carne e debole.

A me pare scandalosa l'attesa di 4-6 settimane per la configurazione con la ATI.

Alla fine prenderò il 24" da 2,93 Ghz con la Gt 130 e 1Tb di HD.

Pecato perchè 45 euro di differenza per la Ati sono davvero pochi, ma l'attesa è troppo lunga.

Qualcuno ha scoperto se sui nuovissimi iMac 24" il monitor è un H-IPS?

certo, certo, si è cominciato a dire di tutto meno che la cosa piu importante. Ma i nuovi schermi del imac 20" saranno finalmente decenti o rimarranno quella porcata immane che hanno costretto tanti, fra i quali me, a cambiare mac per poter ritoccare decentemente una fotografia?

sono interessato molto pure io a questo punto.

da iFixit, che ha smontato un iMac 20":

The second one is the LCD itself. It is an AU Optronics (AUO) part M302EW02 that was manufactured on ‘09/04′. iFixit is guessing that it means that the LCD was manufactured in the 4th week of 2009. Unfortunately, the AUO part is a TN (Twisted Nematic) LCD with a viewing angle of just 170/160. Not so good in my book. But since the iMac is targeted toward consumers and not design professionals, maybe this cost-cutting decision can be somewhat understood. The 24″ iMac sports a CCFL backlight… which gets us to #3.

The third interesting tidbit is about what iFixit said about this CCFL backlight: “This particular display features four backlights, each of which require their own high-voltage AC power. All four are powered by a single large inverter.†I think what they meant to say was there are four CCFL tubes within the single CCFL backlight. Each of the CCFL tubes are then powered by a high-voltage AC connection via a single large inverter.

devo dire che non ho capito molto, tranne che:

1. il monitor è LCD e TN (come il precedente) quindi non LED (come il cinema display)

2. è CCFL, quindi con i tubi di retroilluminazione

3. non ho capito se il 20" ne ha uno solo e il 24" ne abbia quattro. In questo caso allora il 20" avrebbe il solito monitor mediocre del modello precedente (provare per credere affiancare un 20" e 24" con lo stesso sfondo del desktop e tirare le conclusioni".

Peccato perchè vorrei prendere il 20". Appena passo all'Apple Store verifico di nuovo. :(

Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico. Se l'attuale modello base del 24'' costasse steso prezzo del modello di prima, cioè il 24 a 2,80 che scegliereste?

In pratica:

scelta 1)

imac 24''

2,80 Ghz

2 GB RAM

320 GB hd

Ati Radeon HD 2600

oppure

scelta 2)

imac 24''

2,66 Ghz

4 GB RAM

640 Gb hd

Nvidia GeoForce 9700

tra i due, se fossero allo stesso prezzo, che sceglieste???