iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo post... domani andrò ad ordinare il mio primo iMac (ma posseggo già un MacBook 2,1); avrei bisogno di un vostro parere!

Premettendo che sono sicuro riguardo il 24" e 1 Tb di HD; l'utilizzo che ne farei riguarda principalmente lavoretti di grafica e qualche registrazione audio, tipo Pro Tools (m-powered), Reason, ecc...

Secondo voi dovrei orientarmi verso il 2,93 Ghz o il 3.06? Il piccolo incremento di potenza giustifica l'aumento di prezzo???

Altra cosa: non gioco col pc... però considerando il fatto che lo acquisto ora e poi se ne riparla come minimo tra 4-5 anni... conviene spendere qualcosa in più per la Ati, oppure la Nvidia regge dignitosamente la situazione? Premetto che non sono un fanatico dei giochi clamorosamente potenti a livello grafico... mi basta che girino in maniera onesta...

grazie a tutti! =)

Massimo

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo post... domani andrò ad ordinare il mio primo iMac (ma posseggo già un MacBook 2,1); avrei bisogno di un vostro parere!

Premettendo che sono sicuro riguardo il 24" e 1 Tb di HD; l'utilizzo che ne farei riguarda principalmente lavoretti di grafica e qualche registrazione audio, tipo Pro Tools (m-powered), Reason, ecc...

Secondo voi dovrei orientarmi verso il 2,93 Ghz o il 3.06? Il piccolo incremento di potenza giustifica l'aumento di prezzo???

Altra cosa: non gioco col pc... però considerando il fatto che lo acquisto ora e poi se ne riparla come minimo tra 4-5 anni... conviene spendere qualcosa in più per la Ati, oppure la Nvidia regge dignitosamente la situazione? Premetto che non sono un fanatico dei giochi clamorosamente potenti a livello grafico... mi basta che girino in maniera onesta...

grazie a tutti! =)

Massimo

ciao.guarda la differenza tra 2,9 e 3,06 non penso valga i soldi che lo fanno pagare,però siccome il tuo ragionamento non fà un piega (visto che lo tieni pareccchi anni),vai giù di ati 4850 che almeno per qualche anno sei a posto sotto tutti i punti di vista.tanto la differenza e di 45 euro.

ps:si e visto che le gforce ultimamente mi fanno cxxxre?:P

Dimenticavo................Ben arrivato nel forum:p

daniele lo sai tu l'uso che devi fare del computer,degustibus.

Lo so, ma lo avevo anche specificato!!eheh!!:P..Solo che ognuno mi dice una scheda diversa...e già che sono in confusione..nn capisco + ahah!!;)

Il mio uso è, oltre che programmare x gli studi, usare photoshop, adobe after effects, e se mi capita giocarci (tipo NFS, Shaun White Snowboarding)...ora che ho scritto x l'ennesima volta l'utilizzo del computer....dici che la 9400 è scadente e conviene la 120gt..o cosa??

Per intenderci sul portatile che ho, ho un NVIDIA GeForce 8400M GT GPU, e 2 gb di ram..e funziona normale, si ogni tanto capita che si impalli per qualche secondo..ma logicamente x' ho il pc pieno di roba, e anche altre applicazioni aperte..;):P

IO Personalmente punterei almeno alla 130 gt se possibile,chiaro che il prezzo lievita.

Eh ho appena provato varie configurazioni...ma lievita troppo....i miei non mi permettono di spendere tutti quei soldi!!Sono troppi!...Mi sa che andrò sul 24'' base, o al massimo la 120GT...non penso cmq che con una 9400 si pianti, se no nn l'avrebbero montata mai su!!

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo messaggio nel forum.

Avrei bisogno di un consiglio: sarei intenzionato ad acquistare un Imac 24''.

Premetto che sarebbe il mio primo Mac, e che lo userei principalmente per grafica/web design. Inoltre ogni tanto vorrei farci girare dignitosamente qualche gioco.

Quale Imac mi consigliereste fra questi 2?

1)Imac 24'' (2009) modello base a 1399

2)Imac 24 (pre aggiornamento) 2,8 GHZ, 2Gb Ram, 320HD, ATI HD2600PRO

a 1349€

Grazie